Nasce V-Alliance

Citrix Systems e Microsoft annunciano il lancio di V-Alliance, un programma comune che punta a riunire e supportare i partner delle due società specializzati nella virtualizzazione di server e desktop per proporre la miglior esperienza di virtualizzazione possibile per mezzo di una soluzione "Optimized Desktop" congiunta.

Intel Corporation ha espresso il proprio sostegno a questa iniziativa che mira ad allargare la diffusione della tecnologia di virtualizzazione sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli aderenti all’iniziativa potranno partecipare agli eventi, ai roadshow, ai programmi marketing e ai programmi di approntamento tecnologico previsti sotto l’egida della V-Alliance per mostrare a partner e clienti i vantaggi di un approccio flessibile comune alla virtualizzazione.

Ai partner aderenti sarà fornita anche un’apposita formazione finalizzata alla certificazione e, successivamente, essi potranno ricevere contatti di potenziali clienti da ciascuna delle due società.

Il programma è già stato sperimentato in Germania e Austria, e ora sarà esteso anche a Benelux, Scandinavia, Spagna, Italia, Portogallo, Irlanda, Svizzera.

A questi Paesi seguiranno nei prossimi mesi anche Francia, Regno Unito e le regioni dell’Europa Orientale e del Medio Oriente. Portali Web localizzati in lingua terranno aggiornati i partner con materiale di formazione, seminari e proof-of-concept.

Aldo Rimondo, Country Manager di Citrix Italia, ha commentato: "Con la richiesta di risparmio e flessibilità che si unisce alla migrazione verso Windows 7, il 2010 sarà l’anno in cui il canale potrà realmente approfittare dell’opportunità offerta dalla virtualizzazione desktop.

La V-Alliance è solo l’ultimo elemento in ordine di tempo nelle nostre alleanze strategiche con Microsoft e Intel, ma e’ molto importante per il canale in quanto permetterà ai nostri partner congiunti di condividere conoscenze, best practice e formazione in maniera efficace".

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

Le tre società guardano alla virtualizzazione di applicazioni, server e desktop come a un mezzo per aumentare l’agilità, incrementare la disponibilità delle risorse, rafforzare la sicurezza e razionalizzare la gestione applicativa.

“Con il lancio della V-Alliance, Microsoft e Citrix compiono un importante passo avanti nel settore della virtualizzazione di server e desktop. Il nostro comune obiettivo è quello di offrire una strategia completa, conveniente e completamente integrata per soluzioni che si estendano dal data center fino al front end", ha dichiarato Matteo Mille, Direttore Server & Tools Business Group di Microsoft Italia.

Juan Polo, Enterprise Client Technologies Marketing Manager di Intel Europa, Medio Oriente e Africa ha concluso: "La V-Alliance aiuterà i clienti a far leva su quanto sinora investito nelle infrastrutture server guadagnando una superiore flessibilità nel deployment di soluzioni ottimizzate per la virtualizzazione dei PC aziendali.

Il sostegno della V-Alliance da parte di Intel apporta alle soluzioni per la virtualizzazione dei PC business tutti i vantaggi dei superiori livelli di prestazioni, gestibilità e sicurezza resi possibili dalla famiglia di processori Intel Core vPro".

Nei prossimi mesi il programma V-Alliance sarà esteso ai clienti congiunti per aiutarli a concretizzare il valore che scaturisce nel business combinando le tecnologie Microsoft, Citrix e Intel.