NetApp acquisisce Bycast

NetApp ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di Bycast Inc., una società privata con sede a Vancouver (British Columbia, Canada) con una transazione interamente in contanti.

Bycast è uno sviluppatore leader di software storage progettato per gestire archivi distribuiti multi-petabyte, contenenti immagini, video e registrazioni. I clienti (aziende e service provider la cui attività dipende dall’accesso ai dati critici da sedi geograficamente distribuite) fanno affidamento su Bycast per meglio condividere e conservare i contenuti ovunque e in qualsiasi momento, potendo così rispondere rapidamente alle loro esigenze di business in evoluzione.

Fondata più di 10 anni fa, Bycast ha aiutato più di 250 clienti in tutto il mondo a migliorare in modo significativo l’efficienza operativa e a ridurre I costi legati alla gestione di massicce quantità di dati in differenti aree geografiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bycast amplia la leadership di NetApp nello storage unificato con l’aggiunta di un’offerta software che rappresenta un approccio nuovo alla memorizzazione e all’accesso alle informazioni.

Basato sui nomi degli oggetti e su un ricco contenuto di metadati che descrivono il contenuto in maggior dettaglio, questo moderno sistema semplifica la memorizzazione di enormi quantità di dati e migliora la capacità di ricerca e individuazione rapida.

Ad esempio, una azienda che opera nel settore dei media può utilizzare una soluzione di storage a oggetti per consentire ai collaboratori sparsi in tutto il mondo di accedere contemporaneamente ai dati e collaborare su progetti comuni. Le interfacce del software a oggetti semplificano notevolmente la gestione dello storage utilizzato per questo scopo.

Con l’acquisizione di Bycast, NetApp amplia la sua capacità di servire mercati verticali chiave, come quelli dei media digitali, il Web 2.0, l’assistenza sanitaria, i fornitori di servizi cloud e aiuta i clienti a sviluppare un livello di efficienza ancora maggiore nei loro data center sparsi nel mondo.

Leggi anche:  Accenture acquisisce Intellera Consulting

"Bycast amplia la nostra strategia di storage unificato e, grazie a nuove funzionalità per l’accesso ai dati globali e la mobilità, rinforza la nostra soluzione per l’infrastruttura storage condivisa ", ha affermato Manish Goel, Executive Vice President, Product Operations di NetApp.

"L’aggiunta dei prodotti Bycast consente a NetApp di offrire ai clienti e ai partner fornitori di servizi una soluzione complementare che permette loro di costruire e gestire in modo efficiente un enorme repository centrale in grado di supportare molteplici offerte di IT-as-a-service".

NetApp e Bycast: sinergia di offerta e di talenti

Bycast garantisce a NetApp nuove opportunità di espansione in nuovi mercati di scala petabyte e di archivi da miliardi di oggetti. Oltre ai prodotti, Bycast porta a NetApp una tecnologia di valore e dipendenti di talento.

Le competenze tecniche, l’esperienza e il supporto ai clienti che caratterizzano il personale di Bycast creano sinergie forti con la cultura, i valori e l’impegno di NetApp nell’assicurare il successo dei clienti. La sede Bycast di Vancouver diventerà per NetApp un importante centro tecnologico e si occuperà degli attuali prodotti di Bycast, oltre che dello sviluppo di quelli futuri.

In qualità di attore di primissimo piano del mercato storage, NetApp fornirà invece a Bycast un’immediata credibilità di impresa. Inoltre, l’organizzazione vendite di livello globale su cui può contare NetApp e le sue importanti collaborazioni amplieranno la disponibilità dei prodotti Bycast e consentiranno di raggiungere clienti di livello enterprise, service provider, mercati internazionali e altri mercati verticali per promuovere l’adozione e il successo dei suoi prodotti.

"Siamo entusiasti di entrare nel team di NetApp," ha detto Moe Kermani, CEO di Bycast. "Condividiamo con loro una visione complementare e una dedizione all’eccellenza. Insieme offriremo ai clienti la migliore soluzione di repository disponibile oggi che porterà verso una infrastruttura di storage unificata".

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale FY24

L’acquisizione è prevista per il mese di maggio del 2010, fatta salva la soddisfazione delle condizioni previste.