Océ innovatore dell’anno

Xplor International assegna ad Océ il titolo di “Innovatore dell’anno”, importante riconoscimento che premia gli individui, le aziende o le organizzazioni per aver sviluppato un’idea originale capace di creare significativi sviluppi nel settore della stampa. Importanti riconoscimenti anche per Océ ColorWave 600, Océ ColorStream 10050 e Océ Arizona 350 GT.

Océ JetStream: miglioramenti significativi nella stampa digitale dei documenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Océ e la soluzione Océ JetStream con sistema MICR integrato (Magnetic ink character recognition) sono stati scelti da Xplor come vincitori del premio “Innovatore dell’anno”. La scelta di Xplor è avvenuta tra una rosa di 18 candidati, segnalati per aver sviluppato un programma, un prodotto o una tecnologia che migliora in maniera significativa la stampa digitale dei documenti. Il sistema Océ JetStream è il primo ad integrare l’inchiostro MICR in un completo processo di stampa digitale a colori, quale soluzione completa capace di realizzare in un’unica piattaforma sia la stampa inkjet a colori ad alto volume, sia le applicazioni MICR. Grazie a questa soluzione è possibile realizzare in modo semplice assegni in full color, con affidabilità e sicurezza. Innovazioni come la stampa MICR combinata con la tecnologia di generazione dell’immagine multilevel di Océ, offrono grande flessibilità agli utenti, che vogliono investire in tecnologie di stampa a colori ad alto volume.

“La commissione di Xplor International che ha assegnato il premio è rimasta assolutamente impressionata per l’integrazione perfetta della tecnologia MICR, per la versatilità del sistema, e per l’elevata qualità della stampa a colori”, ha commentato Skip Henk, Presidente e CEO di Xplor International.

Océ ColorWave 6000: “Best emerging technologies printer” secondo EDP

Un altro importante riconoscimento è stato assegnato in occasione di Grafitalia al sistema Océ ColorWave 600, stampante di grande formato a colori caratterizzata dall’innovativa tecnologia Océ Crystal Point. La commissione di esperti di EDP ha premiato il sistema Océ nella categoria “tecnologie emergenti”, riconoscendo l’eccellenza della sua tecnologia con perle di toner, per stampare alla massima qualità anche su carta comune e riciclata, alla velocità di 31 secondi per un A0.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

La European Digital Press Association (EDP) riunisce le più importanti pubblicazioni europee dedicate alla stampa digitale, coprendo 15 paesi e un bacino di oltre 1 milione di lettori. Il premio, alla sua terza edizione, viene assegnato ai sistemi che si distinguono per efficienza, performance, rapporto qualità/prezzo, design e semplicità di utilizzo.

Océ ColorStream 10050, cinque colori per la stampa web full color

Océ ColorStream 10050 è un sistema assolutamente innovativo che sarà presentato a Grafitalia ’09 per la prima volta.

Océ ColorStream 10050 ha recentemente ottenuto il prestigioso iF Design award, premio assegnato dall’International Forum Design Institute ai prodotti che si distinguono per l’innovazione e gli elevati standard qualitativi.

Questa nuova stampante web full color che raggiunge le 168 ipm (136 ipm con Custom Tone), è caratterizzata da una quinta stazione colore ed è dedicata ai mercati TransPromo, direct mail e book on demand. Grazie all’aggiunta di un quinto colore, i clienti hanno da oggi a disposizione una stampante full color assolutamente flessibile per realizzare applicazioni di alta qualità con Océ Custom Tone in aggiunta al gamut di colori CMYK. Questo significa poter realizzare applicazioni in full color (documenti finanziari, documenti di marketing, direct mail e altri documenti strategici) aggiungendo un colore speciale per riprodurre loghi o immagini legate ad uno specifico brand.

“4,5 star Outstanding Product” di BERTL per Océ Arizona 350 GT

Un altro importante riconoscimento è stato assegnato a Océ Arizona 350 GT, che ha ottenuto le “4,5 stelle Outstanding Product” di BERTL per le sue caratteristiche rivoluzionarie e per l’innovativa tecnologia Océ VariaDot TM. Il prestigioso premio è riservato ai sistemi che offrono caratteristiche e potenzialità in grado di supportare i clienti nelle loro attività di business, assicurando un ottimo ritorno degli investimenti.

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia

Tra le motivazioni del premio, BERTL ha mostrato di apprezzare in particolare la versatilità del sistema, che utilizza anche l’inchiostro bianco, la possibilità di stampare simultaneamente su materiali rigidi e flessibili e la velocità di stampa (+40% rispetto alla versione precedente). Sottolineati anche i vantaggi per l’utente in termini economici: BERTL, stima, infatti che il ritorno sull’investimento per l’acquisto di Océ Arizona 350 GT avvenga in meno di due mesi.

L’impegno Océ per la ricerca di soluzioni innovative

“Océ è onorata del riconoscimento ottenuto da Xplor International, una delle associazioni più stimate nel settore della stampa digitale” ha dichiarato Geert Rongen, Amministratore Delegato di Océ-Italia. “Siamo orgogliosi del nostro sistema JetStream e della capacità di innovazione di tutti i professionisti che hanno collaborato allo sviluppo di nuovi prodotti di successo. Anche i premi conseguiti da Arizona 350 GT, Océ ColorStream 10050 e Océ ColorWave 600 confermano che il nostro impegno per l’innovazione è stato riconosciuto dal mercato e ci stimolano a continuare nella ricerca di soluzioni che portino sempre nuovo valore ai nostri clienti”.