Plantronics e Avaya consolidano la loro partnership

Plantronics ha annunciato il consolidamento dei 40 anni di partnership con Avaya nell’offerta di soluzioni di Unified Communications (UC) e Contact Center (CC), che aiutano le aziende a migliorare gli scambi e ridurre i costi operativi.

Plantronics è stata nominata come fornitore ufficiale di auricolari da Avaya, grazie allimpareggiabile qualità audio, affidabilità e facilità d’uso dei suoi dispositivi per gli utenti business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Insieme, Avaya e Plantronics offrono ai loro clienti soluzioni complete di Unified Communications senza fili, in grado di minimizzare i rischi e stimolarne l’adozione da parte dei decision makers di IT, fornendo un’ottima qualità audio e grande semplicità per gli utenti finali" ha affermato Linda Dotts, Vice President Product Marketing e Unified Communications di Avaya.

"Consolidare la nostra relazione aiuterà i clienti a realizzare processi di collaborazione e riduzione dei costi connessi alla Unified Communication" .

L’ampio portfolio di cuffie Plantronics è certificato da Avaya e permette di usufruire della connettività immediata e delle funzionalità avanzate di controllo di chiamata fornite dalle soluzioni Avaya.

Inoltre, Plantronics e Avaya introdurranno insieme soluzioni vocali che si avvantaggeranno delle applicazioni di collaborazione Avaya e di strumenti in grado di fornire un nuovo livello di communication intelligence ai clienti.

Il rapporto delle due aziende si focalizza sulle seguenti aree:

Tecnologia – Forte integrazione dei prodotti API di Avaya e le soluzioni audio di Plantronics. Nel 2010 verranno annunciati numerosi nuovi prodotti Plantronics pensati per Avaya Unified Communications e Avaya Contact.

Marketing – Avaya e Plantronics collaboreranno a campagne di marketing UC e CC nel 2010 rivolte ai partner e agli utenti finali.

Nel febbraio 2010, Avaya sostituirà la fornitura di cuffie con il proprio brand con quelle realizzate da Plantronics con il proprio brand. I clienti potranno quindi acquistare cuffie con marchio Plantronics progettate appositamente per le soluzioni di telefonia Avaya direttamente attraverso il canale di distribuzione e i partner commerciali di Plantronics. Si tratta di un’azione a livello globale.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

Tuttavia, Avaya Germany continuerà ad acquistare le cuffie direttamente da Plantronics. La transizione permetterà di semplificare i processi di acquisto per i clienti, pur mantenendo eccellenti i servizi e il supporto.

"Innanzi tutto, Plantronics propone di fornire eccezionali esperienze audio che consentono agli utenti finali e le loro organizzazioni di realizzare i veri vantaggi di collaborazione in real time delle Unified Communications", ha affermato Michael Gjerstad, Vice Presidente Strategic Partnership di Plantronics.

"Questo rapporto si basa sulle stesse caratteristiche che hanno permesso di trascorrere quattro decenni con Avaya: innovazione tecnologica, efficienza dei costi per le imprese ed esperienze intuitiva per gli utenti finali".

L’unico produttore di cuffie ad ottenere la Platinum DevConnect Membership

Plantronics è ora membro Platinum del programma Avaya DevConnect, un’iniziativa volta a sviluppare, commercializzare e vendere prodotti con altre aziende in grado di interagire con la tecnologia Avaya. Plantronics è l’unico produttore di auricolari “Plantinum level” del programma Avaya DevConnect.

Il programma Avaya DevConnect promuove lo sviluppo, test di conformità e di co-marketing di prodotti innovativi di altre aziende, compatibili con le soluzioni e gli standard Avaya.

I membri di questo programma hanno competenza su una vasta gamma di tecnologie – tra cui la telefonia IP, i contact center e applicazioni per la mobilità – per aiutare le aziende ad estendere il valore delle reti multivendor e trasformare la voce in un’applicazione di intelligente business, in grado in creare valore.