Polycom chiude il quarto trimestre 2009 in crescita

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre, chiuso al 31 dicembre 2009.

L’azienda ha realizzato ricavi netti consolidati per 268 milioni di dollari, contro i 263 milioni realizzati nello stesso periodo del 2008.  I ricavi netti degli ultimi dodici mesi sono stati di 967 milioni di dollari, contro gli 1,1 milioni a chiusura del 2008.

Analizzando i risultati dal punto di vista delle linee di prodotto, i ricavi netti derivano per il 53%, pari a 143 milioni di dollari, dai sistemi di comunicazione video, per il 30%, per un valore di 81 milioni di dollari, dai sistemi di comunicazione audio e per il 17%, pari a 44 milioni di dollari, dai sistemi di rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I risultati del quarto trimestre del 2008 erano invece stati di 142 milioni di dollari per i sistemi di comunicazione video, pari al 54%, 87 milioni di dollari per i sistemi di comunicazione audio, pari al 33% e 34 milioni di dollari per i sistemi di rete, pari al 13%.

Robert Hagerty, presidente e CEO di Polycom, ha commentato: “Il piano di investimenti strategici annunciato da Polycom durante lo scorso trimestre ha già prodotto risultati positivi, provati da una crescita dei ricavi sequenziale a doppia cifra.

Abbiamo aggiunto una copertura go-to-market nei mercati chiave e rafforzato le nostre partnership strategiche, che hanno contribuito profondamente a migliorare su ampia scala la nostra capacità di produrre reddito e le nostre soluzioni di vendita.

Grazie al nostro team go-to-market e al nostro portfolio prodotti davvero unico, consentiamo alla nostra base clienti in continua crescita di beneficiare dei vantaggi delle Unified Communication per le sale riunioni, desktop e in mobilità”.

Leggi anche:  Made in Italy: la tutela passa attraverso la tecnologia

“Un punto chiave del nostro piano di investimenti è la costruzione di un ecosistema strategico di partner per offrire ai clienti le migliori e più integrate soluzioni di collaborazione.

Questo investimento crescente di tempo e risorse è risultato in diverse partnership di assoluto rilievo, tra cui quelle con Avaya, BT, IBM, Juniper e Siemens.

Insieme alle nostre potenzialità go-to-market le partnership strategiche ci stanno permettendo di offrire una soluzione di architettura aperta di facile adozione ed utilizzo.

In qualità di maggior azienda di Unified Communication dotata di piattaforma aperta stiamo consolidando il nostro ruolo di valida alternativa come partner di ecosistema”.