Ready Informatica investe in sicurezza

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto, leader nelle soluzioni di application delivery e virtualizzazione, annuncia l’avvio di una Business Unit totalmente dedicata alla Security.

La nuova Business Unit avrà il compito di fornire al canale, soluzioni e capacità tecniche e commerciali per rispondere alla domanda crescente di sicurezza che viene dalle aziende.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Fra tutti i segmenti di mercato dell’IT la sicurezza, confermando la sua natura anticiclica” ha dichiarato Giovanni Zanasca, manager della nuova business unit “continua e continuerà a presentare il segno positivo della crescita. Virtualizzazione, outsourcing, cloud computing si riflettono anche su una domanda di sicurezza di nuova generazione.”

Giovanni Zanasca, giunge alla Ready Informatica, da Asystel, uno dei maggiori corporate reseller italiani.

In precedenza in una lunga esperienza con Trend Micro, aveva svolto numerosi incarichi sul mercato nazionale ed internazionale, dopo aver partecipato allo start–up della filiale italiana di Panda Software.

“Ready Informatica è un’azienda di grande esperienza con molti giovani dotati di competenza e di entusiasmo. La stessa competenza e lo stesso entusiasmo che vogliamo trasmettere al canale per sostenerlo nella migrazione verso i nuovi prodotti e le nuove soluzioni richieste dal mercato dell’IT.

Ready Informatica è distributore esclusivo italiano per PGP, considerato lo standard internazionale in materia di encryption, ed ha recentemente siglato un accordo con Stonesoft per la distribuzione delle soluzioni StoneGate, firewall, Ips ed Ssl VPN. In portfolio inoltre, le soluzioni Aladdin, eEye Security, Lumension Security e ObserveIT.

“Siamo molto attenti ed attivi sul mercato internazionale per identificare i prodotti più adatti a proteggere ambienti virtualizzati, o soluzione di DLP (data loss prevention)“ ha dichiarato Marco Lorefice, direttore marketing di Ready Informatica “e nelle prossime settimane arricchiremo ulteriormente la nostra proposizione.”

Leggi anche:  L'azienda gentile e il Made in Italy: valori per l'eccellenza e la sostenibilità

Ready Informatica si distingue per l’attenzione al mercato internazionale e per la capacità di introdurre rapidamente in Italia nuovi prodotti e nuove tecnologie ed abilitare alla vendita in tempi brevi i partner grazie ad intense attività di training, sia tecnici che commerciali, fornendo tutto il supporto necessario.

Queste restano le chiavi del successo di Ready in 25 anni di storia che hanno portato la società fondata da Domenico Lorefice a posizioni di leadership con vendor quali Citrix e Wyse.

“Ready Informatica” ha dichiarato Domenico Lorefice “è un’azienda che ha saputo crescere grazie a scelte coraggiose ed attenta osservazione del mercato. Se ci attribuiamo un merito è quello di avere la capacità di ascolto dei nostri partners – clienti.

Oggi il mercato chiede sicurezza, come chiede saving, risparmio. Non c’è green o cloud computing, se i dati non sono sicuri, se la trasmissione dei dati non avviene in sicurezza.”

La nuova Business Unit Security di Ready Informatica è gia’ operativa dal 1° Febbraio 2010 e presto avrà una propria finestra web dedicata sul sito : www.readysecurity.it