Reply: il C.d.A. approva la relazione trimestrale al 30 settembre 2009

Il Consiglio di Amministrazione di Reply – società quotata al segmento STAR – ha approvato i risultati al 30 settembre 2009.

Il fatturato consolidato del Gruppo, nei primi nove mesi dell’anno, nonostante il calo dal comparto ICT (-9% da gennaio a giugno secondo i dati Assinform), ha raggiunto i 250,5 Milioni di Euro, in crescita rispetto ai 240,4 milioni di Euro registrati al 30 settembre 2008.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’EBITDA consolidato, a settembre, è stato pari a 30,4 milioni di Euro (33,0 milioni di Euro a settembre 2008) con un EBIT di 25,8 milioni di Euro (30 milioni di Euro a settembre 2008).

Il risultato ante imposte si attesta a 24,4 milioni di Euro (29,1 milioni di Euro a settembre 2008).

Con riferimento al terzo trimestre 2009, il Gruppo registra un fatturato consolidato di 80,2 milioni di Euro, sostanzialmente in linea rispetto all’anno precedente, un EBITDA di 9,5 milioni di Euro, un EBIT di 7,8 milioni di Euro e un risultato ante imposte di 7,4 milioni di Euro.

La posizione finanziaria netta del Gruppo, al 30 settembre 2009, è positiva per 5,6 milioni di Euro, in deciso aumento rispetto al valore negativo di 7,3 milioni di Euro registrato al 30 giugno 2009.

Questo risultato è stato ottenuto grazie alla generazione di cassa nell’ultimo trimestre, interamente derivante dalla gestione corrente.

“Reply – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply, al termine del CdA – nei primi mesi del 2009 è stata in grado di raggiungere risultati estremamente positivi, sia in termini di fatturato che di tenuta della marginalità pur in presenza di situazioni di mercato difficili.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

In quest’ultimo trimestre ci sono stati segnali positivi di ripresa degli investimenti, sebbene permanga una situazione complessiva di incertezza sul mercato.”

“Pur essendo stato il 2009 un periodo difficile per tutti, Reply – ha concluso Mario Rizzante – ha investito, anche nella seconda parte dell’anno, significative risorse nello sviluppo di nuove linee di offerta e nell’accrescere la propria presenza sul mercato.

In particolare abbiamo continuato ad investire sul Cloud Computing e il Social Networking, dove oggi abbiamo un posizionamento distintivo sia in termini di partnership che di offerta tecnologica; abbiamo potenziato l’area del Banking con competenze specifiche sul Risk e Wealth Management basate sulla nostra piattaforma Definio Reply e rilasciato SideUp Reply, una nuova soluzione per il Warehouse Management fruibile in modalità Software as a Service.”