TANDBERG annuncia i risultati finanziari del terzo trimestre 2009

TANDBERG ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2009, chiuso il 30 settembre 2009.

Il fatturato del terzo trimestre ha raggiunto la cifra di $234,7 milioni, rispetto ai $210,3 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno, registrando una crescita dell’11,6%. L’utile lordo del trimestre è stato del 65,6% (era del 65,9% nel Q2 del 2008).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le spese generali, amministrative e di vendita si sono attestate sugli $89,5 milioni contro gli $81,7 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

L’utile operativo è stato di $50 milioni rispetto ai $45,3 milioni del Q2 2008. Gli utili per azione (dopo le tasse) sono stati di $0,23 (erano $0,35 nel Q2 2008).

L’azienda ha generato un flusso di cassa pari a $72 milioni che, dopo investimenti pari a $14,1 milioni e l’esborso di $20 milioni per pagamenti relativi all’acquisto di Codian, ha generato un’entrata di cassa totale pari a $37,9 milioni.

Il 30 settembre 2009 l’azienda ha chiuso con un bilancio di $245,7 milioni, senza debiti e con un equity ratio del 64,8%.

Commentando i risultati del trimestre, Fredrik Halvorsen, CEO, ha dichiarato: “I risultati di questo trimeste sono stati guidati da un’ottima capacità di esecuzione e dall’eccezionale performance registrata in particolare nel mercato della Pubblica Amministrazione statunitense. Inoltre, TANDBERG ha esteso ulteriormente il mercato con la soluzione più completa ed efficace. L’azienda ha continuato a generare un solido flusso di cassa, mantenendo un balance sheet ottimale.”

Per rispondere in modo adeguato alla crescente richiesta del mercato, TANDBERG ha proseguito sulla strada dell’innovazione nel mercato della telepresenza immersiva, con l’annuncio della soluzione TANDBERG Telepresence T1.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

Si tratta di una soluzione che offre gli stessi livelli di esperienza coinvolgente, interoperabilità multivendor ed intuitività del’interfaccia già offerti da TANDBERG Telepresence T3.

Il T1 ha già ricevuto commenti eccellenti al recente EMEA Partner Summit e permetterà ai partner dell’azienda norvegese di portare la telepresenza immersiva a una più ampia base di utenti.

L’annuncio inoltre estende il già premiato portfolio di soluzioni di telepresenza TANDBERG, che già comprende il TANDBERG T3, il TANDBERG Codec C90 ed i TANDBERG Telepresence Server, leader nella loro categoria.”