TXT scelta da Entertainment Retail Group

TXTDEMAND, modulo della suite TXTPERFORM dedicata al Supply Chain Management (SCM), è la soluzione scelta da Entertainment Retail Group per presidiare l’intero processo di gestione della domanda e aumentarne l’affidabilità.

Entertainment Retail Group (ERG), presente in Benelux con la più catena di negozi specializzati nel noleggio di film e video games, ha scelto TXT e-solutions, azienda leader in soluzioni per Demand & Supply Chain Management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La partnership aiuterà più di 550 punti vendita “Movie MAX” e “Videoland” ad avere una maggiore visibilità della domanda e ad esercitare un migliore controllo sulle attività che ne possono influenzare l’andamento grazie alle funzionalità di forecasting, pianificazione della domanda e dei budget di vendita di TXTDEMAND.

Con una quota di mercato pari al 95% e a fronte di un’importante flessione nel noleggio di film, il Gruppo si propone di aumentare le vendite in particolare di prodotti quali DVD, video games e accessori.

TXTDEMAND supporterà Entertainment Retail Group al fine di migliorare l’accuratezza della previsione dei budget di vendita e rispondere prontamente alle variazioni della domanda; inoltre, una maggiore visibilità della domanda permetterà di aumentare il livello di servizio al cliente.

Al momento Entertainment Retail Group gestisce più di 5000 articoli sia attraverso punti vendita in franchising che online; la combinazione tra un numero elevato di articoli e la varietà di canali di distribuzione richiede una soluzione che permetta di proporre al cliente il prodotto giusto, nel negozio giusto e al momento giusto, riducendo nel contempo i costi di approvvigionamento.

“Questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di miglioramento dell’efficacia della nostra supply chain; puntiamo ad accrescere la nostra presenza sul mercato attraverso nuovi punti vendita e aumentare la profittabilità del business.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

L’esperienza di TXT in ambito retail e in particolare nella gestione dei prodotti a ciclo di vita breve ha rappresentato il criterio chiave nel processo di selezione. Sono certo che TXTDEMAND costituirà lo strumento fondamentale per ridurre i livelli di inventario e incrementare le vendite grazie alle sue funzionalità che consentono una migliore pianificazione ed una previsione più realistica della domanda futura.” ha affermato Ruud Bakker – Chief Operations Officer di Entertainment Retail Group.

Fin dalla sua fondazione nel 1996 Entertainment Retail Group ha intrapreso una rapida espansione fino a diventare leader nella distribuzione in Benelux per il noleggio di film, video games e DVD attraverso i due brand “Movie MAX” e “Videoland”.

La società ha in progetto di espandere ulteriormente la rete vendita sia sul lato franchising che su quello online.