Veeam Software arriva in Italia

Lo specialista americano nelle soluzioni di gestione della virtualizzazione, apre una filiale italiana gestita da Fabio Alghisi nominato Sales Manager

Veeam Software, azienda leader nelle soluzioni di data protection, disaster recovery e systems management per ambienti virtuali VMware, annuncia l’apertura di una propria filiale in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda, che sviluppa soluzioni innovative per la gestione degli ambienti VMware vSphere 4 e VMware Infrastructure 3, è partner strategico di VMware Technology e membro del programma VMware Ready Management program. Veeam Software nasce per soddisfare le esigenze di aziende che intendono proteggere i propri investimenti nell’infrastruttura virtuale dei loro sistemi informatici, attraverso innovative soluzioni software di gestione dei sistemi, pensate per ridurre i costi di gestione, aumentare la produttività e limitare i rischi.

Fondata nel 2006, Veeam è una società multinazionale statunitense con sede centrale a Columbus, Ohio, e una sede europea a Reading, Regno Unito. Attualmente Veeam conta oltre 12.000 clienti nel mondo, in crescita al ritmo di circa 750 nuovi clienti ogni mese, e una rete di circa 3.000 partner. Il rinomato prodotto freeware della società, FastSCP, viene utilizzato oggi da oltre 120.000 amministratori di ambienti VMware ed è diventato ormai lo strumento gratuito più diffuso per la gestione di VMware vSphere.

Nel 2008 Veeam ha acquisto nworks, assicurandosi prodotti di gestione enterprise in grado di colmare il gap fra l’infrastruttura virtuale di VMware e gli strumenti di gestione dei sistemi aziendali di Microsoft e HP. L’acquisizione ha consentito a Veeam di estendere la propria presenza sul mercato. Inoltre, Veeam è Certified Gold Partner Microsoft per le soluzioni System Center.

Fabio Alghisi, manager con numerosi anni di esperienza nel mercato IT, ed in particolare nel settore della sicurezza informatica, è stato recentemente nominato Italy Sales Manager di Veeam Software. Nel suo nuovo ruolo Alghisi si occuperà dello sviluppo del business nel mercato italiano, della relazione con i grandi clienti e del coordinamento di tutte le attività di canale, relative ai distributori e rivenditori a valore aggiunto delle soluzioni Veeam.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

“Sono felice di entrare a far parte del team di Veeam Software, una multinazionale nota a livello mondiale che offre alle aziende soluzioni efficaci per proteggere, documentare, monitorare e ottimizzare le proprie infrastrutture virtuali” dichiara Fabio Alghisi. “La presenza locale nel nostro mercato aiuterà le aziende italiane, alla ricerca di un modo migliore per gestire il data center virtuale, a incrementare la propria produttività e ridurre i costi server ottenendo al tempo stesso una protezione dei dati superiore”.

A livello internazionale il business di Veeam Software è in crescita esponenziale. L’azienda ha chiuso il secondo trimestre del 2010 con un aumento significativo del fatturato, in crescita del 166% rispetto allo stesso periodo del 2009. In aumento anche il giro d’affari relativo alle nuove licenze (145%) e il numero dei nuovi clienti che ha raggiunto quota 2.330 nel secondo trimestre.

In Italia le soluzioni di Veeam Software sono distribuite da Magirus e Systematika.