Xenesys: al via la partnership con SAP

La società toscana e la multinazionale tedesca insieme per promuovere la tecnologia Hana, in grado di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale

Xenesys, azienda leader nella consulenza, progettazione e vendita di soluzioni, servizi e infrastrutture IT, arricchisce la propria offerta di Data Management e Business Intelligence con il raggiungimento di un nuovo e importante traguardo: la partnership con SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con grande attenzione alle esigenze del mercato, SAP ha deciso di puntare sulla tecnologia “in-memory” con SAP Hana, l’appliance che, integrando database, motore di calcolo, analisi previsionali e statistiche, è in grado di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale. Proprio in questo contesto, si inserisce l’accordo con Xenesys: un sodalizio che punta all’ottimizzazione e semplificazione degli applicativi per le aziende e si basa sull’utilizzo di tecnologie fortemente innovative che dispongono di un’ottima potenza elaborativa abbinata a una grande capacità di compressione delle basi dati originali.

Negli ultimi anni l’azienda toscana ha proposto soluzioni BI di nuova concezione, che superano la pre-strutturazione dei dati oggetto di analisi secondo i canoni della BI tradizionale e che permettono di gestire grandi volumi di dati, fornendo risposte istantanee a domande totalmente libere. L’abbinamento tra le nuove potenzialità tecnologiche e le competenze sviluppate in Xenesys rende così possibili nuovi scenari concettuali, metodologici e applicativi, finalizzati allo sviluppo di soluzioni di business analytics di nuova concezione e in grado di soddisfare le diverse esigenze dei singoli clienti, con risposte personalizzate e istantanee.

“SAP è uno dei più importanti player al mondo per le soluzioni business e leader riconosciuto presso le grandi aziende, che rappresentano il target principale di Xenesys – spiega Fabio Finetto, amministratore delegato allo sviluppo tecnico e commerciale di Xenesys -. Con questa partnership, che ci rende particolarmente orgogliosi, vogliamo sfruttare appieno le potenzialità offerte da un nuovo approccio alla Business Intelligence e valorizzare al massimo le competenze distintive al nostro interno.”

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

“Ad oggi, le soluzioni di BI che propone il mercato si basano su impianti consolidati, ma il contesto di business che le richiede è caratterizzato da una evoluzione continua, sia sul piano concettuale che tecnologico – aggiunge Giorgio Moresi, BI director di Xenesys –. Ecco perché SAP Hana, che fa leva su un approccio del tutto innovativo, rappresenta una solida base per lo sviluppo di applicazioni in linea con questa evoluzione.”