Zycko accelera sullo storage anche in Italia

Zycko, distributore europeo specializzato di prodotti e soluzioni IT, spinge decisamente l’acceleratore sull’area storage anche nel nostro paese, proponendo ai partner e ai reseller un’offerta articolata, basata sulle soluzioni di cinque vendor di alto livello e su un vasto corollario di servizi di consulenza e professionali all’avanguardia, rafforzati anche dalla presenza di laboratori specializzati dove poter provare le soluzioni da implementare in concreto.

I cinque fornitori che costituiscono altrettanti pilastri dell’offerta storage di Zycko, sono accomunati dall’essere leader nelle rispettive aree di specializzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, di Hitachi Data Systems è a portafoglio l’intera offerta delle Service Oriented Storage Solutions, particolarmente completa e performante, grazie anche a sistemi come la gamma USP, Universal Storage Platform, e gli AMS, Adaptable Modular Storage, vero bestseller in quanto porta nell’area midrange i benefici dello storage di classe enterprise.

Sono inoltre proposte le offerte di Isilon, attiva nelle soluzioni clustered NAS; di Spectra Logic, che realizza soluzioni di backup automatizzate su nastro, in particolare tape library e virtual tape library; di ONstor per quanto riguarda i gateway NAS; e infine di Intransa, azienda californiana che propone soluzioni storage per l’ambito verticale dei sistemi di videosorveglianza.

La proposta storage fa anche leva sull’utilizzo dei laboratori di test di Zycko, nei quali le diverse configurazioni vengono provate per valutarne le prestazioni e la compatibilità ai fini della massima interoperabilità, e dove i clienti possono testare preventivamente le soluzioni in un ambiente corrispondente a quello delle operazioni quotidiane. Inoltre, ai reseller viene di consueto proposto il ricco menu a valore aggiunto che contraddistingue Zycko, costituito da training, di servizi pre e post vendita qualificati, e sostegno marketing per lo sviluppo di opportunità sempre nuove.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

“L’ampliamento anche al nostro paese della completa offerta in ambito storage costituisce un elemento importante nella nostra strategia di espansione, e giunge a circa due anni dal nostro ingresso in Italia”, ha sottolineato Piera Loche, Country Manager di Zycko Italy.

“Il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente i nostri successi, e arrivare anche in Italia a realizzare una quota vicina al 30% di fatturato dedicato allo storage, come è il caso di Regno Unito e Germania, i due paesi dove la practice storage è già presente da tempo. Gli ingredienti ci sono tutti, a cominciare dalle partnership con vendor di livello riconosciuto in tutto il mondo, che ci permettono di proporre ai nostri partner soluzioni di tipo open, anche nell’ottica di cogliere le numerose opportunità di cross-selling con altri componenti di offerta”.