ZyXEL partner di Panasonic nelle soluzioni avanzate di videosorveglianza IP

ZyXEL è entrato a far parte del programma di partnership Panasonic Solution Developer Network (PSDN).

La collaborazione unisce due leader nel mercato delle tecnologie per il networking: ZyXEL, con la sua gamma di switch di livello Enterprise che garantisce la qualità dei flussi video e costituisce l’infrastruttura PoE per la videosorveglianza IP, e Panasonic, con i prodotti della serie i-Pro progettati per sistemi di videosorveglianza professionali ed evoluti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’utilizzo di tecnologie professionali per il networking è essenziale per le applicazioni di sicurezza, dove non è accettabile un crollo del sistema. Finora, per realizzare un impianto CCTV non c’era altra scelta se non quella di utilizzare costose soluzioni Enterprise o affidarsi ai dispositivi per applicazioni generiche in banda larga, con i conseguenti rischi di crash.

Per la prima volta, due vendor di fama internazionale offrono una soluzione in grado di soddisfare i requisiti richiesti dai progettisti dei sistemi CCTV.

Attualmente i sistemi di videosorveglianza tradizionali stanno migrando verso piattaforme IP, perciò l’interoperabilità dei dispositivi e la qualità dei servizi forniti dalle tecnologie di networking diventano fondamentali.

ZyXEL e Panasonic, con i loro prodotti, facilitano il passaggio a questi sistemi. ZyXEL ha a disposizione un intero portafoglio di dispositivi come: Switch Core L3 al cuore della rete CCTV per controllare e gestire i flussi delle telecamere, uno Switch PoE per la connessione alla telecamera e LAN Wireless per impieghi minori, sicurezza della connettività in un campus o monitoraggio da remoto.

Panasonic consente di integrare perfettamente i sistemi analogici tradizionali in ambienti networking: i prodotti della serie i-Pro infatti comprendono videocamere PTZ, fisse, mini dome, videoregistratori di rete, video server e altro ancora.

Leggi anche:  Riorganizzazione societaria di WIIT AG

La partnership tra ZyXEL e Panasonic unisce l’esperienza e il know how di due grandi vendor, la cui mission si configura in modo tale da sviluppare soluzioni di networking interoperabili sempre più evolute, alla ricerca di sistemi in grado di rispondere alle esigenze degli utenti con infrastrutture al massimo dell’efficienza ed affidabilità.