Microsoft sfida Sony e device mobili con Xbox 720

Stasera alle 19:00 Microsoft presenterà la nuova Xbox 720. L’obiettivo è battere Sony e i device mobili con Xbox Infinity, Kinect 2 e prestazioni eccellenti

Tutto farebbe pensare che si finita l’era delle console videoludiche. I gamer sembrano più attratti da smartphone e tablet come l’iPad da 128 GB, che per le sue caratteristiche sembra adatto ai videogiochi. Ormai la convergenza è massima e la app permettono di passare tranquillamente l’esperienza di gioco dal device mobile al televisore di casa, rendendo inutili le console. A dimostrazione del trend negativo anche la Wii U di Nintendo non ha rispettato le attese di vendita. Microsoft però non ci sta e punta battere smartphone, tablet e la PS4 di Sony con la sua nuova Xbox 720.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Xbox 720: presentazione alle 19:00

Con qualche ritardo rispetto a quello che si pensava, Microsoft presenterà stasera alle 19:00 la sua nuova console Xbox 720 sul sito ufficiale di Xbox. Le certezza sono poche ma si sa per certo che nella line up saranno presenti Call of Duty: Ghosts e FIFA 14, due titoli che spingono enormemente le vendite. Per quanto riguarda le novità si parla di un ecosistema, che potrebbe chiamarsi Xbox Infinity, in grado di offrire all’utente: film in streaming, produzioni televisive come la nuova serie di Heroes, videogiochi e ovviamente app e internet. Fonti informate parlano di un Kinect migliorato e in grado di riconoscere fino a sei persone in uno spazio ridotto. Anche i comandi vocali pare siano più accurati. Per quanto riguarda l’hardware Xbox 720 dovrebbe avere componenti simili alla console della rivale Sony: processore AMD octa-core basato su architettura x86, scheda grafica Radeon a 800 Mhz, 8 GB di RAM e lettore Blu-ray.

Leggi anche:  Negli USA si sperimenta la connessione satellitare per tutti