La casa del futuro al Salone Internazionale del Mobile di Milano

Il meglio della tecnologia Microsoft e l’innovazione di Easydom in mostra in occasione dell’evento “AD 30 anni di stile. La casa degli Italiani”

Dal 17 al 22 aprile 2012, all’interno del padiglione 2 di Fiera Milanocity, Microsoft ed Easydom partecipano alla mostra “AD 30 anni di stile. La casa degli Italiani”, organizzata da AD – la celebre rivista di interior design – per festeggiare il suo trentesimo compleanno. La rassegna si interroga su come sono cambiate le case degli italiani e le loro abitudini domestiche, a partire dalla fine del XIX secolo fino ai giorni nostri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’area dedicata a Microsoft ed Easydom, la vera protagonista è la tecnologia, che sta diventando un elemento fondamentale della nostra quotidianità e sta entrando sempre più a far parte della nostra dimensione domestica, rendendo tutto più semplice e a portata di click.

I visitatori della mostra possono vivere un’esperienza di immersione totale nella tecnologia Microsoft più innovativa con: Windows 7, il primo sistema operativo che con 525 milioni di licenze ha superato per adozione e gradimento il tanto amato Windows XP; Office 2010, la suite di produttività più utilizzata al mondo; Windows Phone Lumia 800, il primo smartphone che mette le persone al centro, semplificando al massimo gli strumenti di connessione e condivisione con amici, familiari e colleghi e Kinect per Xbox 360, che ha rivoluzionato il mondo dell’entertainment ed è entrato persino nel Guinness World Records.

Non solo. L’evento è anche l’occasione per scoprire il futuro delle nostre case con Easydom NEXT – l’ultimo ritrovato in termini di innovazione e tecnologia del settore dell’Home Automation realizzato da Easydom su piattaforma Microsoft – che permette di gestire la propria abitazione con un semplice click, un movimento o un comando vocale, grazie alla perfetta convergenza di PC, smartphone e TV di ultima generazione.

Leggi anche:  Economia circolare, Samsung estende la riparazione fai da te ad altri prodotti

Silvia Candiani, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, ha commentato: “Da sempre Microsoft sviluppa soluzioni tecnologiche perfettamente integrate tra di loro in grado di consentire agli utenti di accedere al loro ricco mondo digitale. Partecipando a questa prestigiosa iniziativa, abbiamo la possibilità di presentare i vantaggi che le tecnologie possono portare nelle nostre case, facendoci divertire, comunicare ed accedere ai contenuti digitali in maniera semplice e immediata”.