Moda e high-tech, droni sulla sfilata di Fendi

Si annuncia un’esperienza sensazionale quella messa in scena giovedì a partire dalle 12.30, in diretta streaming sul sito Fendi.com. Primato assoluto per Fendi, che porta nel mondo della moda una tecnologia mai utilizzata fino a questo momento: la sfilata Donna Autunno/Inverno 2014-15 sarà ripresa dal vivo da telecamere ad alta definizione installate su droni volanti lungo la passerella.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno spettacolo high-tech che promette già grandi emozioni agli spettatori di tutto il mondo che potranno assistere in diretta dal proprio computer ad un’esperienza innovativa e coinvolgente, oltre che altamente interattiva: l’utente avrà la possibilità di scegliere le inquadrature preferite, optando per quelle aeree effettuate dalle “Drone Cam” oppure per tagli registici più classici. Di sicuro Fendi conferisce alla propria sfilata un’aura rivoluzionaria, che ci fa tutti restare in trepidante attesa di vivere lo straordinario spettacolo, che non si esaurirà con la fine dell’evento, ma potrà essere rivissuto on demand sul sito Fendi.com, insieme alla presentazione di contenuti speciali, making-of e video-spiegazioni sul progetto e la tecnologia utilizzata.

Fendi, un brand high-tech

La scelta avveneristica non supisce, in realtà, per una casa di moda sempre attenta alle ultime innovazioni tecnologiche, come spiega anche Pietro Beccari, Presidente e Amministratore Delegato di Fendi: “La strategia digitale di Fendi si prefigge di innalzare sempre più il profilo del brand, da sempre sinonimo di creatività, qualità e innovazione. Siamo entusiasti di utilizzare per primi questa tecnologia in passerella che ci permetterà, ancora una volta, di essere dei pionieri e di essere proiettati verso il futuro, dando la possibilità ai nostri fan di vedere la sfilata come nessuno l’ha mai vista prima”.

Leggi anche:  L’IT è in prima linea quando si parla di sostenibilità, ma mancano strumenti e competenze adeguati

Boom di droni

Piccoli velivoli radiocomandati,  sviluppati inizialmente per le esigenze militari, i droni sono oggi impiegati in un crescente numero di applicazioni professionali: dalle riprese tv alla protezione dell’ambiente, dal controllo delle aree agricole alla sorveglianza delle linee elettriche; persino Amazon sta valutando di costruire una flotta di droni per consegnare i pacchi in mezz’ora! Prima o poi questa rivoluzione high-tech sarebbe quidni toccata anche alla moda: a quanto pare ci ha pensato Fendi. Non ci resta che sitonizzarci sul sito e attendere l’inizio del viaggio!