NABA sigla la Privilege Partnership con Lectra

NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano aderisce al Lectra Education Program

Lectra annuncia la firma dell’agreement di Privilege Partnership con uno delle più importanti accademie milanesi NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NABA, siglando la Privilege Partnership, aderisce a Lectra Education program che annovera più di 850 istituti di moda nel mondo e dimostra l’impegno di Lectra verso i futuri professionisti del mondo del fashion. NABA ha integrato le soluzioni

Lectra di modellistica e piazzamento Modaris e Diamino all’interno del proprio progetto formativo. Gli studenti avranno modo di utilizzare le innovative tecnologie Lectra durante il Triennio in Fashion Design e il Biennio Specialistico in Fashion and Textile Design.

“Sono particolarmente felice per questa collaborazione con Lectra, leader dell’innovazione tecnologica applicata alla moda. Gli studenti di NABA avranno la possibilità di utilizzare soluzioni tecnologiche di ultima generazione e propri del sistema industriale, sono certa che questo darà spazio a nuove sperimentazioni e progetti di ricerca, facendo confluire l’approccio artistico proprio dell’accademia in nuove applicazioni” ha dichiarato Colomba Leddi, Course Leader del Triennio in Fashion Design.

“Abbiamo grandi progetti da sviluppare in collaborazione con NABA, certi dell’alta qualità formativa da loro offerta. Il connubio tra NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e la tecnologia Lectra, sarà in grado di formare giovani professionisti pronti a portare un valore aggiunto importante al mercato del fashion. Le aziende del settore, sempre alla ricerca di nuovi talenti, potranno incontrare giovani preparati ad affrontare le sfide del mercato”, afferma Caterina Rorro, Marketing & Communication Director, Lectra Italy.

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale