Nasce Accenture Digital, la nuova divisione che integra competenze e soluzioni digitali

Accenture lancia Accenture Digital, la nuova divisione che integra gli asset digitali dell’azienda, i software, le soluzioni e i servizi relativi al marketing digitale, alla mobility e agli analitycs, per supportare i clienti nel cogliere le opportunità che offre il digitale per generare crescita e nuovo valore

Accenture Digital fornirà un portafoglio completo di servizi e tecnologie digitali – dallo sviluppo di strategie all’implementare di soluzioni tecnologiche e alla gestione di processi per conto dei clienti. Attraverso la combinazione delle competenze di Accenture negli analytics, nella mobility e nel marketing digitale – incluse quelle di Accenture Interactive, leader nei servizi digitali ai Chief Marketing Officers – Accenture Digital aiuterà i clienti a massimizzare i benefici di un mercato connesso e in mobilità, a ottenere informazioni rilevanti attraverso gli analytics e ad arricchire le esperienze dei consumatori e le interazioni con essi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il digitale ha radicalmente cambiato il modo in cui i nostri clienti operano – da come interagiscono con consumatori, cittadini e fornitori, a come gestiscono i loro dipendenti”, ha dichiarato Pierre Nanterme, presidente e CEO di Accenture. “Per ottenere risultati di lungo termine, ogni business deve diventare digitale. Abbiamo investito in modo significativo in Accenture Interactive, negli analytics e nella mobility, e stiamo ora lanciando un’offerta digitale integrata end-to-end, per supportare i nostri clienti ad essere competitivi in un ambiente di business in rapido cambiamento”.

Accenture Digital, che conterà nel suo perimetro 23.000 professionisti, farà leva sull’ampiezza e la portata delle capacità di Accenture nel cloud, nella system integration e nelle enterprise applications, oltre che sul suo network globale, per aiutare i clienti a integrare il digitale in tutti gli aspetti delle loro organizzazioni e a trasformare il loro business.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“La nostra capacità di agire senza soluzione di continuità nell’intero panorama digitale, abbinata alla nostra esperienza dei diversi settori di mercato e all’impronta globale dell’azienda, ci offrono un potente vantaggio competitivo”, ha dichiarato Michael R. Sutcliff, appena nominato chief executive Accenture Digital. “Abbiamo riunito le persone giuste, con le giuste competenze e capacità, per trasformare Accenture nella società di riferimento per tutto quello che riguarda il digitale”.