NetApp supera la soglia dell’exabyte

Col raggiungimento di questo significativo traguardo (corrispondente a 1 miliardo di GB) NetApp introduce un nuovo servizio che stima i possibili risparmi legati all’aumento d’efficienza.

NetApp è il primo vendor ad aver installato sistemi di deduplica che nel complesso gestiscono oltre 1 exabyte. Con oltre 87.000 sistemi di storage distribuito e 12.000 clienti, la società guida il mercato della deduplica dello storage primario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Stiamo parlando di una quantità di dati talmente elevata (miliardi di gigabyte) che risulta persino difficile da comprendere – ha dichiarato Antonio Lupo, Marketing Manager di NetApp Italia – per cui per dare un’idea del significato preferisco rifarmi a quanto dice Wikipedia e cioè che la somma di tutto il materiale stampabile del mondo è di soli 5 exabyte.

Poiché le organizzazioni continuano a produrre grandi quantità di dati, noi ci impegniamo a fornire soluzioni innovative che consentano loro di conseguire elevati risparmi di costo. Nessun’altra azienda è in grado di offrire un tale livello di capacità storage con il sistema di deduplica, una gamma di tecnologie di storage così efficiente e una simile possibilità di risparmio per i clienti.”

Mentre gli altri vendor offrono solo uno o due prodotti per l’efficienza dello storage, NetApp offre ben nove tecnologie: Snapshot, SnapMirror, SnapVault, FlexClone, thin provisioning, RAID-DP, deduplica, compressione, SATA and Flash Cache (chiamato finora Performance Accelerator Module). Utilizzando tutte queste tecnologie, i clienti NetApp possono raggiungere risparmi traducibili in un ritorno medio sugli investimenti del 200% in sei mesi.

Storage Efficiency and Optimization Service: il nuovo servizio che stima i possibili risparmi legati all’aumento d’efficienza

Per aiutare i clienti a massimizzare il valore delle tecnologie, NetApp offre anche Storage Efficiency and Optimization Service, un nuovo servizio che stima e aggrega i possibili risparmi derivanti dall’aumento di efficienza sull’intera infrastruttura aziendale. Storage Efficiency and Optimization Service aiuta le aziende a misurare e tenere sotto controllo i tassi di efficienza dello storage e fornisce una guida sulle misure da adottare per ottimizzare al meglio l’infrastruttura NetApp installata.

Leggi anche:  I 4 Megatrend che caratterizzano il mondo del lavoro oggi e perché sono importanti