NetApp migliora il Partner Program per offrire più agilità e redditività ai partner

Un unico modello alla base del programma per rendere più semplice fare business con NetApp

Le nuove dinamiche del mercato, la crescente domanda di nuove tecnologie come il cloud e la flash, e i nuovi modelli di acquisto richiedono un approccio flessibile alla vendita di soluzioni IT. Oggi più che mai i partner devono adattare i propri modelli di business e diversificare l’offerta per soddisfare le complesse sfide IT dei clienti, mantenendo al contempo la solidità del loro business. Per offrire più agilità e redditività ai partner, NetApp ha migliorato il suo collaudato Partner Program, supportando i partner in un’evoluzione delle proprie competenze che non si pone limiti, semplificando le transazioni di business con NetApp e aiutando il partner a espandere il raggio delle proprie attività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per aiutare i partner a sfruttare nuove opportunità e a soddisfare le esigenze dei clienti, NetApp ha profondamente ottimizzato i propri processi, introducendo:

• un unico programma a supporto dei partner per far evolvere il loro business nella direzione che desiderano;

• un unico contratto per reseller, service provider locali, system integrator locali e vertical solution integrator con accesso agli stessi incentivi e supporto per le competenze attuali e future.

Il passaggio a un programma con un unico modello mette il partner nella condizione di decidere il percorso da intraprendere: i partner possono ampliare o adattare l‘offerta senza essere limitati dalla diversità dei programmi e dalle loro specifiche. La nuova struttura del programma elimina i silos che caratterizzavano il precedente modello di business e stimola i partner a seguire la giusta strada per la crescita del loro business, senza barriere o confini e al momento più opportuno. Ora, un reseller a valore aggiunto può anche essere un service provider, e un service provider può anche essere un system integrator senza cambiare i contratti o perdere i benefici del suo programma.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale

Insieme al programma, NetApp ha semplificato i termini di adesione e ora propone un nuovo contratto per reseller, service provider/systems integrator locali e vertical solution integrator. I partner possono scegliere di continuare con i loro attuali contratti o cambiare in qualsiasi momento, per beneficiare del supporto di NetApp nell’acquisizione di nuove competenze, tra cui cloud, servizi e supporto, specializzazioni per FlexPod, SAP e VDI, e clustered Data ONTAP.

Il Partner Program di NetApp supporta appieno anche system integrator e service provider globali, consulenti e distributori. I partner sono ora riconosciuti per le loro reali competenze, non per l’adesione al tipo di programma.

“Vogliamo che i partner siano in grado di approcciare il mercato come preferiscono e di scegliere la migliore combinazione di prodotti e servizi rispondenti alle mutevoli esigenze di business che i loro clienti hanno,” ha dichiarato Peter Howard, VP Global Channel Sales, NetApp. “In questo modo, NetApp prosegue la sua tradizione all’insegna dell’innovazione, ulteriormente rinforzando la sua reputazione di avere un partner program coerente, prevedibile e redditizio. I partner sono il business di NetApp. Questo non è un nuovo programma, ma l’evoluzione dello stesso programma che ci ha distinti per anni in tutto il mondo”.

NetApp sta anche aggiornando il ricco set di tool per i partner. Una delle iniziative è il lancio di una Partner Directory per la ricerca online sul sito web: le informazioni sui partner verranno raccolte in un’unica pagina. Le funzioni di ricerca aiuteranno i clienti e i team di NetApp a trovare il partner ideale combinando soluzioni, competenze, offerte di servizi, posizione, e altro ancora. Il nuovo tool servirà anche ai partner per promuovere pubblicamente tutte le loro competenze e per espandere il raggio della loro attività.

Leggi anche:  Almaviva acquisisce la brasiliana Magna con il contributo di SIMEST

“Incoraggiamo i nostri partner a investire nel futuro della loro attività con NetApp. Valorizzeremo e premieremo i loro sforzi in un modo del tutto nuovo”, ha dichiarato Thomas Ehrlich, Vice President, Partner and Pathways EMEA, NetApp. “Un partner, ovunque si trovi oggi, può scegliere dove andare e noi ci uniremo in viaggio con lui. Maggiore agilità a diversi livelli e vie più semplici per fare profitto sono la chiave per il successo nel dinamico ambiente di business odierno. La nuova struttura del programma è un grande passo in avanti che migliora ulteriormente le nostre partnership a beneficio dei clienti comuni”.