NetApp tra le “World’s Most Innovative Companies” di Forbes grazie alla propria cultura fondata sull’innovazione

Per il secondo anno consecutivo, NetApp è l’unico vendor di storage a figurare nell’elenco

NetApp è al 51° posto nella lista delle “World’s Most Innovative Companies” 2012 stilata dal magazine Forbes. L’innovazione è il cuore della cultura di NetApp: spinge i dipendenti a garantire la migliore esperienza possibile ai clienti, in ogni fase del business con NetApp e aiuta i clienti stessi a sfruttare l’IT per assicurarsi vantaggi strategici e competitivi. Inoltre, le relazioni di NetApp con i partner tecnologici e di go-to-market contribuiscono a rendere l’innovazione un’esperienza unica, il che consente ai clienti di andare più lontano, più velocemente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tom Georgens, President and CEO, NetApp: “L’innovazione è parte del DNA di NetApp ed è da sempre alla base della nostra crescita. I nostri vent’anni di storia si sono tradotti nelle migliori tecnologie e prodotti, e sono caratterizzati dalla spinta all’innovazione in qualsiasi nostra attività, allo scopo di creare un’esperienza unica per clienti e partner di tutto il mondo. Il riconoscimento di Forbes è la dimostrazione del fatto che il nostro spirito innovativo è più vivo e forte che mai e ci consente di aiutare i clienti a raggiungere eccellenti risultati di business”.

Andrew Henderson, CIO, ING DIRECT: “Anche ING DIRECT, come NetApp, vanta una lunga storia di innovazione che parte dal 1999. In qualità di leader mondiale tra le banche online, abbiamo sperimentato per primi il banking senza filiali e siamo cresciuti rapidamente diventando il quinto intermediario del Paese per mutui ipotecari. NetApp ha aiutato ING DIRECT Australia a lanciare più velocemente sul mercato nuovi prodotti e servizi bancari nell’ambito del progetto “Bank in a Box”. In passato, al nostro team di sviluppo di software e applicazioni servivano mesi per sperimentare nuove idee nel contesto del nostro complesso ambiente bancario. Oggi tale operazione richiede pochi minuti. L’innovazione portata da NetApp si è ben sposata con la nostra voglia di innovazione e ci ha consentito di diventare ancor più competitivi”.

Leggi anche:  Lutech acquisisce Eustema, per una PA a trasformazione accelerata

Qui disponibile il video di Dave Hitz, co-fondatore di NetApp, che racconta i vent’anni di innovazione di NetApp e riflette su come è cambiata la natura del dato

NetApp: innovare in ogni settore di business

Innovazione per NetApp significa offrire un’esperienza eccellente ai clienti, sviluppare prodotti e tecnologie leader di settore, stabilire partnership solide e assicurarsi di avere il team più talentuoso del settore. L’innovazione che NetApp ha portato in questi ambiti ha consentito di accelerare il successo di clienti, partner, azionisti e della stessa NetApp.

NetApp Data ONTAP è oggi il sistema operativo storage numero 1 del settore. Sempre più clienti si affidano a Data ONTAP e non ad altri sistemi operativi per lo storage perché è la chiave per una Agile Data Infrastructure intelligente, immortale e infinita. Grazie al sistema operativo per lo storage leader di settore, i clienti NetApp possono disporre dell’agilità necessaria per sviluppare il proprio business nella giusta direzione.

Anche all’interno della classifica relativa ai migliori posti di lavoro di aziende multinazionali, stilata dal Great Place to Work Institute, NetApp è stata inserita al terzo posto le per la sua cultura aziendale capace di valorizzare creatività, lavoro di squadra, comunicazioni aperte, leadership, spirito di adattamento e fiducia. Grazie a questi valori, i dipendenti NetApp sviluppano ogni giorno nuove idee e garantiscono l’innovazione ai clienti. Il profondo impegno nel costruire una solida cultura aziendale rende NetApp una realtà con cui clienti e partner vogliono fare business.

Forbes “World’s Most Innovative Companies”

La lista “World’s Most Innovative Companies” nasce dagli investitori stessi, che votano investendo i loro capitali in aziende che ritengono essere innovative oggi e in futuro.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

L’elenco completo dei vincitori e le loro storie verranno pubblicati nel numero del 24 settembre di Forbes e sono già disponibili online cliccando qui