NETGEAR tra i “Challenger” nel report Magic Quadrant Unified Threat Management

Valutazione basata sulla capacità di esecuzione e sulla completezza della visione di NETGEAR

NETGEAR, società internazionale di networking che offre prodotti innovativi per consumatori, aziende e service provider, ha annunciato di essere stata indicata da Gartner,  come “Challenger” nel report “Magic Quadrant for Unified Threat Management”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NETGEAR è una delle poche aziende UTM (che opera dunque nella gestione unificata delle minacce) a fornire soluzioni per le tre delle principali sfide che le infrastrutture di medie dimensioni devono affrontare: protezione, grazie ai prodotti per la sicurezza ProSecure UTM e STM; backup/protezione dei dati, grazie ai prodotti di archiviazione di rete ReadyNAS e, infine, infrastruttura di rete, con i prodotti di switching e LAN wireless per le aziende.

Secondo la definizione adottata da Gartner, per gestione unificata delle minacce si intendono “i mezzi utilizzati dalle imprese di medie dimensioni per soddisfare i livelli di sicurezza di rete necessari per la connettività Internet”, definendo come medie imprese “le aziende con un numero di dipendenti compreso tra 100 e 1.000 e ricavi compresi tra 50 milioni e 1 miliardo di dollari”.

Il rapporto evidenzia che, nel 2009, il valore del mercato mondiale UTM si è attestato intorno a 1,5 miliardi di dollari, con una crescita del 25% rispetto alla stima fatta da Gartner nel 2007, e con una previsione di crescita annuale complessiva compresa tra il 20% e il 25% fino al 2012. La società di analisti ritiene che il mercato UTM rimarrà chiaramente focalizzato sulle imprese di media grandezza.

“Il fatto che Gartner abbia posizionato NETGEAR nel quadrante dei “Challenger” è un’ulteriore conferma della nostra strategia di Smart IT e della nostra comprovata capacità di fornire soluzioni economicamente accessibili, affidabili e di semplice gestione, create su misura per le aziende di medie dimensioni” ha dichiarato Shane Buckley, vicepresidente senior e direttore generale della divisione PMI di NETGEAR. “È gratificante ricevere questo riconoscimento, al pari dei grandi fornitori storici di servizi IT nel campo UTM”.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

Questa conferma l’opinione positiva (“perfetto” e “quasi perfetto”) che i prodotti NETGEAR ProSecure hanno ricevuto dalle principali riviste specializzate nel settore sicurezza. La famiglia ProSecure STM di applicazioni di gestione delle minacce per Web e posta elettronica si è vista attribuire di recente il giudizio “perfetto” da SC Magazine, mentre ProSecure UTM25 ha ricevuto il punteggio massimo di cinque stelle in un’altra recensione apparsa sulla stessa rivista. ProSecure UTM5 ha inoltre ottenuto il punteggio massimo (sei stelle) su PC Pro quale migliore applicazione di sicurezza.

Oltre 18 milioni di aziende nel mondo si sono affrancate dalle limitazioni imposte dai fornitori tradizionali e hanno implementato soluzioni NETGEAR per il networking, l’archiviazione e la sicurezza. Ad oggi, NETGEAR ha fornito più di 700 petabyte di spazio di archiviazione, 120 milioni di porte Ethernet e due milioni di firewall alle aziende e ai suoi 37.000 partner nel mondo.