NTV e RCS portano gli e-book su Italo

Presto sarà possibile leggere gratuitamente in treno, sul proprio tablet o sui device posti nelle carrozze, gli e-book forniti da RCS

Nuovo Trasporto Viaggiatori e RCS hanno siglato una partnership per portare gli e-book su Italo. I libri digitali saranno disponibili, entro fine dicembre, attraverso il portale ItaloLive e potranno essere visualizzati sul proprio tablet o display da 9 pollici installato in ogni postazione della carrozze di classe più alta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un ricco catalogo

La biblioteca digitale di e-book si aggiunge ad altri servizi di intrattenimento e informazione già offerti su Italo come: i notiziari di SkyTG24, film di Medusa, quotidiani come il Corriere della Sera, Repubblica o la Gazzetta dello Sport, notizie ANSA, previsioni del tempo di 3B Meteo e le informazioni turistiche fornite da RCS Dove. Tra gli autori a disposizione, Silvia Avallone, Gianrico Carofiglio, Dacia Maraini, Beppe Severgnini e Camilla Läckberg, oltre al premier Mario Monti con il libro Le parole e i fatti.

L’Italia è il primo Paese al mondo in cui sono disponibili e-book a bordo di un mezzo di trasporto di massa. “Gli ebook non sono solo le repliche elettroniche dei libri cartacei – commenta l’amministratore delegato di Rcs Libri Alessandro Bompieri  – ma possono costituire la base per servizi digitali avanzati di promozione e diffusione delle opere dei nostri autori”.

Leggi anche:  Interroll presenta il nuovo modulo LCP AMR Top che amplia la ben nota piattaforma LCP