Nuove nomine nel Gruppo Microsoft Consumer Channel

Potenziata ulteriormente la divisione impegnata nel mercato consumer per consolidare il posizionamento di Microsoft Italia sul fronte dispositivi e servizi digitali

Microsoft Italia presenta due nuove figure chiave per la divisione Consumer Channel Group, struttura guidata da Silvano Colombo, profondamente impegnata nel consolidare e rendere sempre più efficace la strategia e le attività di Microsoft Italia sul fronte consumer. A conferma di un focus sempre più spinto verso l’offerta integrata di dispositivi e servizi, l’azienda annuncia la nomina di Luca Callegari quale Surface Lead e di Giuseppe Vitali quale Direttore Divisione OEM Lead. Nel loro nuovo ruolo, a diretto riporto di Silvano Colombo, i due nuovi manager contribuiranno a definire e implementare le strategie e i piani sul fronte retail, al fine di spingere ulteriormente l’adozione e la diffusione dei dispositivi Microsoft nel nostro Paese.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Silvano Colombo, annunciando le due nuove nomine all’interno della sua squadra, ha dichiarato: “con Luca Callegari e Giuseppe Vitali il team Consumer Channel Group si arricchisce ulteriormente di competenze strategiche per sviluppare piani ed azioni efficaci nel canale, condividendo gli ambiziosi obiettivi dell’azienda. Grazie al loro contributo, Microsoft continuerà ad indirizzare le necessità dei consumatori in termini di intrattenimento, comunicazione e produttività, grazie a una maggiore semplificazione dell’integrazione di prodotti e soluzioni ampiamente diffuse e già utilizzate da milioni di italiani. Surface, insieme ai numerosi prodotti realizzati dai nostri partner, completa la nostra offerta che racchiude cloud, device e online in un solo brand, continuando a portare innovazione nel mercato”.

LUCA CALLEGARI, Microsoft Italia Surface Lead

Luca Callegari ha iniziato la sua carriera in Samsung, dove ha trascorso sette anni ricoprendo diversi ruoli in ambito marketing e contribuendo in maniera significativa al successo del lancio della linea Galaxy in Italia. È entrato in Microsoft Italia nel 2010 in qualità di Direttore Divisione Windows Phone, con la responsabilità di lanciare una nuova generazione di smartphone nel mercato italiano. Si è poi trasferito a Seattle, lavorando direttamente con i Business Group e con la responsabilità della definizione della strategia di marketing per l’area smartphone gestendo la partnership con gli OEM e operatori di telefonia mobile. In questo ruolo ha fortemente contribuito ad orchestrare e concludere con successo contratti con alcuni dei maggiori operatori di telefonia mobile.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale

Luca Callegari torna ora in Italia raccogliendo un’altra importante sfida, che lo vede responsabile delle attività di marketing e commerciali legate a Surface, guidando la definizione e la gestione di tutti gli aspetti del processo di acquisto e del ciclo di vita dei tablet Microsoft nel canale.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida e di tornare all’interno di un team eccezionale che ha l’obiettivo di favorire la diffusione delle tecnologie, dispositivi e servizi digitali nel nostro Paese. In particolare, occupandomi di Surface, sono particolarmente felice di poter contribuire a definire le strategie e i piani dei Tablet Microsoft sul mercato italiano, appena rilasciati nella seconda versione ancora più potente e performante”, ha dichiarato Luca Callegari.

GIUSEPPE VITALI, Microsoft Italia Direttore Divisione OEM

Giuseppe Vitali ha iniziato il suo percorso professionale in Microsoft Italia due anni fa, dopo dodici anni di esperienza in Esprinet, dove ha guidato la divisione Consumer del distributore. Oggi, prende la guida del Gruppo OEM, dove metterà a disposizione la sua profonda conoscenza del canale, combinata ad un forte orientamento ai risultati, per guidare il team che si occupa dei partner produttori di device con l’obiettivo di far crescere la quota di mercato di Windows, offrendo un’ampia scelta di dispositivi ai consumatori italiani.

“Guidare la divisione OEM in Microsoft in questa fase storica, rappresenta una grande opportunità per poter mettere a disposizione del team tutte le competenze maturate negli anni. Il mercato dei device, oggi, è in grande fermento e accetto con grande entusiasmo questa sfida, consapevole che le novità portate sul mercato con Windows 8 offrono ai nostri partner la possibilità di realizzare un’ampia gamma di dispositivi in grado di soddisfare le esigenze dei milioni di consumatori in tutto il mondo”, ha commentato Giuseppe Vitali.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%