Nuovo CEO per Alfresco

Alfresco nomina come nuovo CEO Doug Dennerline, ex-presidente di SuccessFactors. Veterano esperto del cloud computing enterprise, guiderà la prossima fase di crescita di Alfresco

Sulla scia del miglior trimestre nella storia dell’azienda, Alfresco, la piattaforma open source per il content management e la collaborazione business-critical, ha annunciato la nomina a CEO di Doug Dennerline, già presidente di SuccessFactors (parte di SAP). Dennerline guiderà l’azienda nella prossima fase di espansione, occupandosi della strategia aziendale e delle attività operative, per sfruttare il mercato in rapida crescita del content management.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo giunti a un punto di incontro unico come azienda e non potrei essere più lieto di dare a Dennerline il benvenuto in Alfresco. Il miglior futuro possibile per Alfresco, i suoi dipendenti e investitori è una continua crescita e, infine, il raggiungimento di una IPO (Initial Public Offering) sui mercati U.S.A.”, ha spiegato John Powell, ex CEO e co-fondatore di Alfresco. “Sono certo che l’esperienza di Dennerline e il suo straordinario successo in ambito enterprise cloud guiderà Alfresco attraverso la prossima fase di crescita”.

Veterano con un’esperienza di 25 anni presso alcune delle migliori aziende della Silicon Valley, Dennerline è stato di recente presidente di SuccessFactors, Inc. fino all’acquisizione avvenuta nel 2012 da parte di SAP per 3,4 miliardi di dollari. Prima di entrare a far parte di SuccessFactors, è stato Executive Vice President of Enterprise Sales per le Americhe presso Salesforce.com. In precedenza Dennerline ha rivestito la carica di Chief Executive della divisione Webex di Cisco.

“In soli sette anni Powell e il team di Alfresco hanno creato una società tecnologica di livello internazionale che, grazie alle potenzialità del proprio modello, ha completamente rivoluzionato l’ambiente dei contenuti aziendali”, ha commentato Doug Dennerline, nuovo CEO di Alfresco. “Siamo solo all’inizio della transizione del mondo enterprise verso l’ambiente cloud e mobile, un’area in cui Alfresco vanta un’eccellente posizione per guidare il cambiamento”.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

Avendo introdotto la prima piattaforma cloud ibrida del settore per l’enterprise content management, Alfresco ha chiuso un terzo trimestre da record con significative acquisizioni di clienti rispetto ai concorrenti solo cloud. I successi ottenuti nel trimestre includono:

• 24° trimestre consecutivo di crescita del fatturato su base annua;

• 109 nuovi clienti in 27 paesi;

• Contratti da oltre 1 milione di dollari nei settori governativo, assicurativo e dei media negli Stati Uniti;

• Il più alto fatturato trimestrale negli Stati Uniti;

• Costante successo in tutti i mercati europei;

• Nominata ‘Visionary’ nel Magic Quadrant for Enterprise Content di Gartner; Management e ‘Value Leader’ nel Vendor Landscape di InfoTech;

• Significative integrazioni cloud con Amazon Web Services, Salesforce.com, Google Docs e Microsoft Office.

“Come primo investitore in Alfresco, abbiamo sempre creduto che il team Alfresco, con il suo approccio open source, fosse in grado di rivoluzionare il mercato del content management. È esattamente ciò che ha realizzato sotto la guida di John Powell, al quale siamo grati e riconoscenti per il suo contributo”, ha dichiarato Kevin Comolli, Managing General Partner di Accel Partners e membro del CdA di Alfresco. “Siamo estremamente lieti di avere con noi Dennerline e prevediamo una transizione senza problemi alla sua leadership nel guidare la cultura, la strategie e il successo futuro di Alfresco”.

Dennerline entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Alfresco, unitamente al suo nuovo ruolo come CEO. Alfresco prevede inoltre di espandere la propria presenza a San Francisco nel corso del 2013.

“L’esperienza di Dennerline alla guida di tre software company rivoluzionarie e l’immersione nella cultura della Silicon Valley consentiranno ad Alfresco di raggiungere una velocità stratosferica nel 2013”, ha dichiarato Robin Vasan, Managing Director di Mayfield Fund e membro del CdA di Alfresco. “Dennerline eredita dal team fondatore il contributo di una cultura di eccellenza, una comunità di utenti fidelizzata e una linea di prodotti differenziata che ora possono servire da catalizzatore per consolidare la posizione di Alfresco come leader nell’ambiente cloud computing”.

Leggi anche:  Brain System entra in Impresoft

Come unica soluzione in grado di connettere persone, contenuti, sistemi e processi in modo sicuro su entrambi i lati del firewall, Alfresco supporta il ciclo di vita completo dei contenuti aziendali estendendo le potenti capacità ECM ibride dall’interno del firewall al cloud, fino ai dispositivi mobili.