Objectway si aggiudica il prestigioso Xcelent Awards 2013

Objectway è stata giudicata tra le migliori aziende in tutti gli ambiti di analisi degli XCelent Awards 2013, le classifiche dei principali fornitori europei di piattaforme software front-to-back per il Wealth Management stilate da Celent

Celent, società di ricerca del Gruppo Oliver Wyman, focalizzata sulle tecnologie per il settore dei servizi finanziari, ogni anno esamina il posizionamento competitivo dei principali produttori software europei che supportano in modo completo la gestione dei processi di wealth management. Nel 2013 Objectway ha scalato le classifiche di tutte le categorie distinguendosi come unica azienda italiana premiata in questo settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare, Objectway si è posizionata:

• “Prima” nella categoria “Ampiezza di Funzionalità”, sia per numero di ambiti sia per profondità delle funzionalità supportate dai propri prodotti software che per facilità d’uso.

• “Seconda” nella sezione “Advanced Technology” grazie alla capacità di supportare le più moderne tecnologie e in particolare di abilitare le soluzioni in mobilità, oltre che per la capacità di integrazione.

• “Seconda” nella categoria “Customer Base” che misura il numero di clienti serviti in diverse aree geografiche, per la sua presenza in 11 paesi e 3 continenti.

• “Terza” nella classifica “Servizi” offerti, tra cui si distinguono l’offerta di consulenza e formazione, ma anche l’attenzione all’aggiornamento delle soluzioni offerte.

Nell’attribuire a Objectway questi riconoscimenti, Celent ha sottolineato come la società, grazie all’acquisizione di eXimius avvenuta nel dicembre 2012, combini la capacità di supportare in modo completo ed integrato sia i processi di advisory, con OFS Advice, che di gestione di portafogli, con OFS eXimius. Queste due soluzioni sono integrate tra loro e si combinano, con una logica front-to-back, con le soluzioni di back office (OFS Back Office), business intelligence e reporting (OFS Wealth Analytics). La piattaforma è fruibile in modalità multicanale abilitando le istituzioni finanziarie nell’implementare le proprie strategie digitali e i servizi innovativi di wealth managment in mobilità, con OFS Wealth Apps.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

Tra le ultime novità, Objectway ha introdotto il sistema di acquisizione della firma elettronica avanzata biometrica su tablet, abilitando un nuovo modello di consulenza in mobilità che ottimizza il processo commerciale e aumenta la trasparenza nella gestione della compliance e del rischio.

Luigi Marciano, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Objectway, ha dichiarato: “Il riconoscimento di Celent sottolinea la validità della strategia di prodotto e del percorso di crescita e internazionalizzazione della società che ha portato Objectway ad essere un produttore leader nel software di wealth management a livello europeo. Continueremo in questo percorso di innovazione per supportare le strategie digitali delle istituzioni finanziarie di tutto il mondo con soluzioni front-to-back funzionalmente complete e tecnologicamente avanzate. Inoltre investiremo sulla qualità, completezza e ubiquità dei nostri servizi per supportare sempre meglio i nostri clienti nell’implementazione del loro modello di business.”