OKI Systems Italia celebra i primi 20 anni di vita

OKI Systems Italia, filiale della multinazionale giapponese OKI Data Corporation leader nella tecnologia della stampa a colori, lo scorso 15 ottobre ha festeggiato, nella suggestiva cornice di Palazzo Mezzanotte a Milano, i suoi primi 20 anni di attività.

Un evento memorabile per un’occasione importante, per celebrare la storia di un’azienda che con sagacia e costanza è riuscita a imporsi nel panorama italiano come brand autorevole nel settore della stampa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata nel 1987 come filiale italiana del gruppo Technitron Data, OKI Systems Italia è entrata nella compagine del gruppo giapponese nell’ottobre del 1990 dopo l’acquisizione di Technitron a livello europeo da parte di OKI.

L’evento, intitolato “Una storia insieme”, ha reso omaggio alla storia dell’azienda e agli uomini e alle donne, grazie ai quali il traguardo dei 20 anni è stato raggiunto: i dipendenti, i fornitori e i clienti giunti da tutta Italia che hanno creduto e credono nell’eccellenza produttiva delle soluzioni offerte e ai quali OKI Systems Italia garantisce da sempre un alto livello di servizio.

Di rilievo gli ospiti intervenuti: il Presidente e CEO di OKI Data Corporation, Harushige Sugimoto che nel suo discorso ha sottolineato il ruolo strategico della filiale italiana e l’importante contributo che dà al Gruppo, evidenziandone l’inarrestabile crescita e la ripresa dopo la contrazione economica globale.

Tra gli ospiti d’onore che hanno preso parte alla serata, il Console Generale del Giappone a Milano, Signor Shigemi Jomori, l’economista Yoko Wada, nonché numerosi esponenti e colleghi europei di OKI Printing Solutions.

Di rilievo i due momenti di intrattenimento: la rielaborazione della storia di OKI Systems Italia intrecciata con i maggiori avvenimenti del panorama mondiale e italiano dell’ultimo ventennio, realizzata dal Prof. Colombo in collaborazione con il Prof. Lanotte, e il suggestivo intermezzo musicale di Saule Kilaite & The Matrix.

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud

Il leitmotiv della serata è stato la celebrazione di un traguardo importante, da festeggiare non come “conclusione”, bensì come inizio, come nuovo punto di partenza. Non a caso, co-protagoniste della serata le nuove soluzioni di stampa OKI: le stampanti monocromatiche B700, di recente lancio e gli apparecchi multifunzione MC351, MC361, MC561, i primi MFP a colori basati sulla tecnologia LED digitale in tutte le loro funzioni: copia, stampa, scansione e fax.

In occasione dei 20 anni è stata anche realizzata la pagina Facebook ufficiale di OKI Systems Italia, sancendo l’ingresso dell’azienda nell’era dei social network. Un profilo sempre aggiornato e interattivo: le news, i prodotti, gli eventi e tutto ciò che ruota intorno al mondo OKI.

È racchiusa nell’intervento dell’Amministratore Delegato di OKI Systems Italia, Gianni Giuseppe Grappiolo, la visione e l’indirizzo strategico che l’azienda perseguirà negli anni a venire:

“OKI Systems Italia può permettersi di essere fiduciosa nel futuro perché parte integrante di un grande Gruppo, perché ha Clienti e Fornitori che giocano con l’azienda la stessa partita, perché continua a credere che la qualità di prodotti e servizi faccia la differenza, perché composta di uomini e donne che ci credono davvero. Queste sono le carte vincenti che ci permetteranno di essere protagonisti della scena tecnologica negli anni a venire”.