OMAT Milano 2012: i primi numeri

Si è conclusa con successo l’edizione milanese di OMAT, la principale mostra convegno dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali, che si è tenuta il 27 e 28 marzo presso l’Atahotel Executive

La manifestazione ha raggiunto quest’anno la quarantesima edizione (un record assoluto nel settore dell’information management) confermandosi come il punto di incontro più autorevole e aggiornato per chi cerca e chi offre soluzioni per gestire i dati aziendali in modo sicuro, intelligente e vincente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OMAT Milano 2012 ha fatto registrare:

928 presenze complessive nei due giorni

619 presenze singole

63 relatori qualificati

65 espositori, sponsor e partner

Numeri che confermano un’edizione decisamente positiva, che ha attirato un costante flusso di visitatori nel corso dei due giorni e ha riempito le sale dei numerosi convegni in programma. Particolarmente apprezzate la sessione plenaria di apertura (conclusasi con un talk show al quale hanno partecipato i principali player del mercato internazionale), la sessione “Documenti e firme digitali: corso accelerato di sopravvivenza”, la sessione focalizzata sui processi della supply e financial value chain, e la sessione dedicata alla posta elettronica certificata, sponsorizzata da Top Consult e Aci Informatica. Grande successo per una delle novità di quest’anno: i lab, sessioni molto interattive, di breve durata, studiate per permettere ai partecipanti di toccare con mano le soluzioni e i prodotti più innovativi per la gestione dei contenuti digitali, conciliando formazione e dimostrazione.

Confermare una tradizione che prosegue dal 1990 – ha commentato Domenico Piazza, Senior Partner di ITER, la società organizzatrice – è la sfida che raccogliamo con ogni nuova edizione. OMAT Milano 2012 ha senza dubbio mantenuto fede alle aspettative, grazie a una serie di novità che sono state accolte con favore. Molte altre seguiranno nel corso dell’anno. Ringraziamo i nostri sponsor, espositori e partner, che hanno reso possibile questo successo. Ora il nostro pensiero è già a OMAT Roma, che si terrà in autunno.

Leggi anche:  Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”