OpenText Tempo: condivisione dei documenti veloce, semplice e in the Cloud

OpenText lancia una tecnologia rivoluzionaria e brevettata che cambia la modalità di utilizzo e condivisione delle informazioni all’interno delle aziende

OpenText ha annunciato OpenText Tempo, una soluzione per la condivisione veloce, semplice e sicura dei documenti che permette agli utenti aziendali di condividere e gestire i contenuti in cartelle sicure su smartphone, tablet, PC e portatili. OpenText Tempo consente agli utenti di accedere, condividere e modificare i contenuti, che vengono istantaneamente ed automaticamente sincronizzati con tutti i computer e dispositivi mobili dell’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OpenText ha depositato un brevetto delle funzionalità cloud ibride di OpenText Tempo, che consentono all’azienda di disporre di dati sicuri all’interno dei sistemi esistenti, fornendo al tempo stesso un’esperienza di applicazione basata su cloud, come desiderano i clienti. Le aziende sono in grado di tenere sotto controllo i propri dati, mentre gli utenti possono condividere in modo semplice ed efficace i contenuti, che oggi vengono tendenzialmente inviati via e-mail o memorizzati su ingombranti drive di rete condivisi. Tempo OpenText offre un’esperienza sicura, veloce e coinvolgente per tutti gli utenti, indipendentemente dal dispositivo utilizzato, rendendo disponibili i contenuti in mobilità e aumentando l’efficienza delle aziende che adottano OpenText Tempo.

I servizi resi disponibili via web, come ad esempio i siti di condivisione di fotografie e altri servizi di condivisione dei contenuti, stanno trasformando le aspettative circa la comodità, la velocità e la facilità d’uso. OpenText Tempo sblocca il patrimonio digitale dell’impresa e cambia radicalmente la modalità con cui l’informazione viene utilizzata, condivisa e conservata da parte degli utenti aziendali. Le barriere storiche per una efficace condivisione delle informazioni non esistono più per quelle imprese che adottano questa nuova funzionalità.

In tutte le sue parti OpenText Tempo è stata studiata per sfruttare le potenzialità della mobilità di smartphone e tablet. Offre una piattaforma basata su una applicazione altamente scalabile che permette di:

Leggi anche:  Cinque tendenze che guideranno la digitalizzazione del prossimo decennio

– Accedere facilmente ai contenuti – i contenuti sono disponibili attraverso qualsiasi dispositivo mobile o altro.

– Condividere velocemente informazioni e collaborare in modo sicuro con i colleghi.

– Gestire le informazioni con estrema semplicità – la perdita delle informazioni non è più una preoccupazione e non è richiesta nessuna formazione per utilizzare questa nuova soluzione.

“Abbiamo scelto il nome OpenText Tempo, in quanto la soluzione è in grado di cambiare radicalmente la velocità e la semplicità di condivisione delle informazioni all’interno di un’azienda. Sfruttando le infrastrutture IT e di sicurezza esistenti crea un ambiente dove informazioni vitali per il business possono essere scambiate, utilizzate in viaggio e conservate in modalità prima impensabili”, ha affermato Eugene Roman, Chief Technology Officer di OpenText. “Proprio come in passato i sistemi di posta elettronica hanno creato nuove forme di messaggistica digitale, crediamo che OpenText Tempo possa rivoluzionare il modo con cui le persone condividono le informazioni all’interno dell’azienda.”

Secondo Roman, i beta tester di OpenText Tempo hanno riscontrato benefici in termini di notevole risparmio di tempo, capacità di lavorare in mobilità e semplice condivisione dei contenuti con i colleghi. Grazie a OpenText Tempo, smartphone, tablet o PC sono risultati ancora più utili nelle loro vite quotidiane. Lo hanno descritto come: “un must”, “un’applicazione determinante per il business ” che “ha reso il lavoro condivisibile in modo facile e veloce!”.

Sincronizzare e condividere i contenuti in mobilità

OpenText Tempo è semplice da utilizzare; inoltre, l’esperienza basata sulle App permette agli utenti di caricare, accedere e condividere contenuti liberamente, utilizzando diversi dispositivi allo stesso tempo. I contenuti vengono sincronizzati automaticamente con i dispositivi e tra gli utenti abilitati. Ancora più importante, i contenuti vengono sempre archiviati in modo sicuro, sono facilmente rintracciabili e condivisibili attivando i comandi dallo smartscreen o dalla tastiera.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni per il digital workplace che migliorano l'esperienza dei dipendenti e aumentano la produttività

Le aziende possono scegliere di implementare OpenText Tempo interamente on premise oppure, quale parte della tecnologia brevettata OpenText, possono adottare il modello ibrido. L’approccio ibrido garantisce all’azienda il pieno controllo sulle informazioni, affidandone il servizio a OpenText. Romano aggiunge: “L’approccio ibrido consente ad un’azienda di adottare il modello on-demand in un modo del tutto sicuro, oltre ad offrire nuove opportunità per ridurre i costi. Riteniamo possa essere un modello competitivo per il futuro, in quanto offre al cliente massima flessibilità e scelta. Questo è il nuovo mondo di OpenText: gestire in modo veloce, facile e sicuro i contenuti in mobilità.” OpenText Tempo sarà disponibile da Gennaio 2012.