Oracle Cloud Applications Day 2013: cambia il modo di fare business

Con il contributo di esperti, clienti e partner, il 28 ottobre presso la sede de Il Sole 24 ORE a Milano, Oracle propone una giornata di confronto sulle opportunità che si aprono con il cloud, i social media e il mobile

Social, Mobile, Cloud: sono queste le tre parole chiave che ispirano Oracle Cloud Applications Day 2013, l’appuntamento voluto da Oracle per presentare la propria visione del Cloud, visto come abilitatore, insieme ai social media e alle tecnologie mobili, di una vera e propria rivoluzione nel modo in cui le aziende possono fare business oggi. L’evento, sviluppato in collaborazione con Il Sole 24 ORE, si terrà il 28 ottobre 2013 a Milano, presso la sede del Gruppo 24 ORE (via Monte Rosa 91).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La giornata, i cui partner strategici saranno Accenture, Deloitte, Reply, Sopra Group e Techedge, intende dunque proporre ai partecipanti momenti di confronto e riflessione su come far evolvere le modalità con cui le aziende operano e si rapportano con i diversi stakeholder, per rafforzare così la propria competitività. Le applicazioni parte di Oracle Cloud, la più completa gamma al mondo di soluzioni cloud per le aziende, consentono di perseguire rapidamente percorsi di innovazione di tutti i processi di business aziendali – dalla Customer Experience alla gestione delle Risorse Umane, fino ai processi finanziari e di gestione della catena logistica – rendendoli sempre più social e mobile.

Per delineare questi percorsi di innovazione, Oracle Cloud Applications Day si avvarrà del contributo di analisti, esperti, partner e clienti, con casi di eccellenza a confronto, dibattiti e sessioni di approfondimento che toccano per loro natura tutte le funzioni aziendali a diversi livelli.

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

Dopo il benvenuto a tutti i partecipanti da parte di Giovanni Ravasio, Applications Country Leader di Oracle Italia, i lavori si apriranno con l’intervento di Boston Consulting Group sul tema “Le applicazioni cloud in Italia: stato, prospettive, vantaggi”, che farà il punto sullo stato dell’arte e sulla diffusione di questa tipologia di soluzioni in Italia. Seguirà quindi l’intervento a cura di Oracle sul tema “Oracle Cloud: Social. Mobile. Complete.”, volto a illustrare la visione dell’azienda sulle applicazioni di nuova generazione e sulle modalità innovative di fruizione in cloud.

Sarà poi il momento delle aziende, con un dibattito che vedrà Acquirente Unico, Google Enterprise Italia e illycaffè confrontarsi su come il Cloud possa divenire motore dell’innovazione nei processi, nelle organizzazioni e nel business. Toccherà quindi a Linkedin offrire il suo contributo sul tema con un intervento dedicato.

Nella seconda parte della giornata, invece, l’agenda consentirà a ciascun partecipante di scegliere fra quattro sessioni parallele di approfondimento focalizzate su altrettante tematiche. Anche tali sessioni si avvarranno del contributo di aziende e organizzazioni che hanno scelto le Oracle Cloud Applications, fra cui Tivù e il Comitato Organizzatore dell’Universiade invernale 2013. Nello specifico, i quattro percorsi di approfondimento si concentreranno sugli imperativi posti dal governo della moderna Customer Experience, sull’innovazione per la gestione delle Risorse Umane, sull’eccellenza nella gestione delle funzioni Finance & Operations e sull’integrazione delle applicazioni cloud nei sistemi IT aziendali.

Per registrarsi all’evento, è possibile collegarsi al seguente link: http://mailing.rock-communications.it/ORACLE/AppsDay13/site/registration.php

Sarà possibile inoltre seguire l’evento su Twitter in diretta e contribuire online al dibattito utilizzando l’hashtag #CloudDayIT.

“Parole come Social e Mobile stanno profondamente modificando il modo di vivere delle persone e influiscono di conseguenza sul business delle aziende, aprendo scenari completamente nuovi su come le organizzazioni possono e devono gestire i processi e i rapporti con tutti gli stakeholder. Le aziende non possono aspettare oltre: devono fare i conti con questa realtà e coglierne le potenzialità al più presto per rimanere competitive. Il cloud computing viene incontro a questa esigenza, perché consente di concretizzare rapidamente questa rivoluzione nel modo di fare business”, ha dichiarato Giovanni Ravasio, Applications Country Leader di Oracle Italia. “Grazie alle testimonianze dei nostri clienti e al contributo di esperti e partner, Oracle Cloud Applications Day 2013 sarà l’occasione per riflettere su come affrontare con successo questa evoluzione del business grazie all’ausilio della gamma completa delle Oracle Cloud Applications, nativamente orientate a un utilizzo social e mobile”.

Leggi anche:  Cisco e Nutanix stringono una partnership strategica globale per semplificare il multicloud ibrido e favorire la trasformazione aziendale