Panasonic presenta il nuovo live switcher 2ME per il broadcast

Panasonic lancia un nuovo switcher compatto per le control room degli studi di produzione e per l’ambito del broadcast in esterni

In mostra allo stand Panasonic presso il BVE, la fiera annuale del broadcast di Londra, AV‑HS6000 è il primo modello 2ME della gamma HS di Panasonic. Esso sfrutta un Pannello di Controllo (GUI) assolutamente nuovo e di facile utilizzo per un efficiente switching.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’unità principale integra 32 ingressi SDI e due ingressi DVI, insieme a 16 uscite SDI HD/DS. In aggiunta, sono presenti quattro uscite DVE/ME, per transizioni DVE multiple, richieste nel video making creativo in situazioni complesse.

Ideale per i professionisti che necessitano di uno switching rapido, il nuovo modello integra quattro uscite Multi-Viewer con un massimo di 16 uscite e una memoria a bordo macchina per archiviare fino a 81 clip (30sec/clip).

AV‑HS6000 vanta inoltre un tastierino intuitivo e prevede come dotazione opzionale un menu touchscreen da 10.1 pollici, da utilizzare anche come display multi-view.

Stefan Hofmann, Business Development Manager di Panasonic, ha spiegato: “Una specifica funzionalità web server permette agli utenti di selezionare le impostazioni del menu anche via PC tramite connessione LAN. Inoltre, un Kit di Sviluppo Software (SDK) assicura un’eccellente espandibilità, permettendo a produttori di terze parti e professionisti del software di sviluppare liberamente plug-in che aggiungano nuove funzionalità al modello stesso”.

AV-HS6000 di Panasonic supporta segnali multi-formato HD ed SD. La frequenza di sistema del live switcher può essere inoltre modulata tra 59.94 Hz, 50 Hz, e 24 Hz (o 23.98Hz), con notevole impatto a livello di efficienza in tutti gli ambiti, tra cui quello della produzione di cinema digitale in tutto il mondo.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo