Da Panda Security la nuova appliance GateDefender Performa 4.0 con protezione cloud-based

Grazie all’Intelligenza Collettiva, questa soluzione garantisce una protezione in tempo reale del perimetro aziendale da tutte le minacce conosciute e non, da spam e zombie e da un uso inappropriato di Internet

Panda Security, The Cloud Security Company, presenta la nuova appliance SCM Panda GateDefender Performa 4.0, che offre una protezione cloud-based. Questa soluzione, dedicata alla sicurezza del perimetro, offre in tempo reale una protezione cloud ibrida da malware e spam, provvedendo al blocco delle attività non produttive e potenzialmente pericolose.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova appliance fornisce funzioni anti-malware, anti-spam, Web e content filtering, in aggiunta alla capacità di bloccare in modo selettivo le comunicazioni IM/P2P/VoIP/Spotify che possono influire in modo critico sul consumo di banda. Panda GateDefender Performa 4.0 permette un incremento di produttività e migliora l’attività degli utenti filtrando tutti i contenuti potenzialmente pericolosi, senza interferire con il traffico Web e i messaggi di posta legittimi.

La versione 4.0 è facilmente scalabile per adattarsi alle necessità di ampliamento del business. Il load-balancing automatico e il sistema intelligente ad alta disponibilità assicurano un significativo ritorno di investimento e l’ottimizzazione della rete. Inoltre, la soluzione si integra in modo completo con i sistemi IT esistenti, inclusi LDAP/Active Directory, per supportare l’implementazione delle policy di sicurezza aziendali.

Un’ulteriore nuova caratteristica è rappresentata dall’intercettazione e filtering del traffico SSL su HTTPS. Panda GateDefender Performa 4.0 intercetta gli scambi di dati, decifra le informazioni in modo da analizzarne il contenuto ed in seguito li crittografa nuovamente per inviarli al destinatario.

È facile da installare, (connetti e dimentica), configurare e gestire attraverso una singola console Web, che permette il monitoraggio in tempo reale dello stato della sicurezza di un’intera organizzazione. La console è stata potenziata per semplificare l’attività dei responsabili della sicurezza, grazie a un design nuovo e più intuitivo, a un innovativo sistema di grafici e statistiche, a miglioramenti nei report e negli avvisi alla console, uniti a un supporto online incrementato.

Leggi anche:  Società, imprese e mercato ICT. Il viaggio del digital business

Differenti modelli per rispondere ad ogni esigenza

Panda GateDefender Performa 4.0 è disponibile in 4 modelli per adattarsi ad ogni esigenza specifica delle aziende.

La gamma, composta dalle 4 appliance SB, 9100, 9500 e 9500 Large offrono diverse capacità di analisi del traffico e dei messaggi, rispondendo così ad ogni esigenza, dalle PMI (SB) alle imprese di grandi dimensioni (Large).