Photoshop CS6 Beta ora disponibile su Adobe Labs

La prima release importante da aprile 2010, ricca di nuove funzioni e con prestazioni notevolmente migliorate

Adobe Systems Incorporated ha annunciato Adobe Photoshop CS6 beta, un’anteprima di quello che troveremo nella prossima release dello standard del settore per l’imaging digitale, scaricabile gratuitamente da Adobe Labs. I clienti possono scaricare la versione beta, provare ad utilizzarla e fornire un riscontro al team di prodotto. Photoshop CS6 beta, ricco di funzioni innovative e avanzate e con prestazioni incredibilmente migliorate, è disponibile per le piattaforme Mac OS e Microsoft Windows. La release definitiva è attesa per la prima metà del 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Photoshop CS6 sarà una release fondamentale, in grado di spingere oltre i confini dell’innovazione dell’imaging con una velocità e prestazioni incredibili,” ha affermato Matteo Oriani, Solution Consultant CreativePro – Digital Imaging, Adobe Systems Italia. “Non vedevamo l’ora di condividere questa versione beta di Photoshop CS6 con i nostri clienti e attendiamo con ansia di conoscere le loro opinioni e di vedere in che modo incorporeranno quotidianamente il programma nei loro workflow creativi.”

Le nuove funzioni di Photoshop CS6 Beta

Photoshop CS6 beta è un ulteriore esempio dell’impegno di Adobe nel migliorare sempre le prestazioni, dando origine a strumenti che stimolano la magia e la creatività dell’imaging e offrono una nuova esperienza digitale ai clienti. Le principali novità riguardano alcune aggiunte agli strumenti Content-Aware: Content-Aware Patch assicura un maggiore controllo consentendo all’utente di selezionare e duplicare una zona di un’immagine per riempirne un’altra. Content-Aware Move permette, invece, di selezionare e spostare magicamente un oggetto in un altro punto dell’immagine.

Gli utenti potranno vivere un’esperienza incredibile, realizzata grazie al nuovo Adobe Mercury Graphics Engine che permette di ottenere risultati pressoché immediati con gli strumenti di editing più diffusi, quali Liquify, Puppet Warp, Transform e Lighting Effects, nonché a una moderna e raffinata interfaccia che offre opzioni di fondo scuro per far risaltare le immagini. Strumenti di design nuovi e riprogettati, inoltre, consentiranno una maggiore velocità ed efficienza nel lavoro. I livelli vettoriali consentono di applicare linee tratteggiate e pennellate a gradiente, con la ricerca livelli è possibile trovare rapidamente qualunque livello necessario e nuovi stili tipografici consentono di applicare velocemente i trattamenti tipografici ai progetti.

Leggi anche:  Seeweb, il valore del GPU Computing integrato con Kubernetes

Photoshop CS6 beta offre inoltre tutte le funzioni di Adobe Photoshop CS6 e Adobe Photoshop CS6 Extended, quali le nuove funzioni di editing in 3D e le funzioni di analisi quantitativa delle immagini. Tutte queste funzioni saranno comprese nella versione di Photoshop CS6 Extended in consegna non appena disponibile.