Profili Top 100


ibm1_top 1° IBM ITALIAibm2_top 

L’IBM è una società di innovazione al servizio delle aziende e delle istituzioni di tutto il mondo. La sua strategia è quella di costruire e attuare piani di innovazione insieme con i propri clienti e di perfezionare continuamente il portafoglio di offerta per trasferire loro un reale valore di business. La IBM ha continuamente rafforzato il suo impegno nello sviluppo delle tecnologie più avanzate: è da quindici anni la società con il maggior numero di brevetti negli Stati Uniti e detiene primati in ogni area tecnologica, dai microprocessori ai supercomputer, dai server al software per lo sviluppo e la gestione di complesse infrastrutture informatiche. Allo stesso tempo, la IBM si rivolge ai clienti con un’offerta in cui le componenti di hardware, software e servizi si armonizzano nel più ampio concetto di soluzione che crea e trasferisce valore. L’obiettivo è creare un’azienda integrata end-to-end, inserita in un ecosistema di business costituito da partner, fornitori e clienti e in grado di operare con una struttura a rete gestita in modo dinamico per affrontare nuove opportunità, reagire ai cambiamenti della domanda, aumentare la flessibilità, accelerare l’esecuzione delle operazioni e crescere con profitto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

IBM Italia Spa – Circonvallazione Idroscalo – 20090 Segrate (Mi) – Tel. 02 59611 Fax 02 59625937 – email: alessandro.ferrari@it.ibm.com – www.ibm.com/it

hp_top2° HEWLETT-PACKARD

HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l’esperienza di consumatori e aziende grazie a un portafoglio di prodotti e servizi per la stampa e il personal computing e a soluzioni software, servizi e infrastrutture It.

Fondata nel 1939 a Palo Alto (California), dove ha la sede centrale, attualmente impiega 320mila professionisti che operano in oltre 170 Paesi.

Ogni anno HP investe in Ricerca e Sviluppo circa 3,5 miliardi di dollari. HP Labs, il polo di ricerca dell’azienda, è impegnato nello sviluppo di nuove tecnologie in grado di influenzare il mercato e favorire nuove possibilità di business.

HP, inoltre, promuove numerose iniziative di responsabilità sociale e ambientale per contribuire allo sviluppo socio-economico della comunità in cui opera e alla salvaguardia dell’ambiente.

L’organizzazione è guidata a livello mondiale da Mark Hurd, presidente e Ceo di HP e in Italia da Luigi Freguia, in qualità di amministratore delegato.

Hewlett-Packard Italiana Srl – Via G. Di Vittorio, 9 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) – Tel. 02 92121 Fax 02 9210.4473 – www.hp.com/it

accenture_top 3° ACCENTURE

Accenture è un’azienda globale di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing. Combinando un’esperienza unica, competenze in tutti i settori di mercato e nelle funzioni di business, con un’ampia attività di ricerca sulle aziende di maggior successo al mondo, Accenture collabora con i suoi clienti, aziende e Pubbliche amministrazioni, per aiutarli a raggiungere performance d’eccellenza. Accenture conta circa 177mila professionisti che servono clienti in oltre 120 Paesi. A livello globale, i ricavi netti per l’anno fiscale conclusosi il 31 agosto 2009 ammontano a 21,58 miliardi di dollari.
In Italia il gruppo conta 9.200 professionisti che lavorano nelle 3 sedi principali di Milano, Roma, Torino e negli uffici di Venezia, Firenze, Bologna, Palermo, Catania, Ancona, Napoli, Verona e presso i clienti.

Accenture – Largo Donegani, 2 – 20121 Milano – Tel. 02 77751111 Fax 02 777651111 – email: accenture.stampa@accenture.com – www.accenture.it

microsoft_top 4° MICROSOFT

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe. Fondata nell’ottobre del 1985, è presente sul territorio italiano con tre sedi principali, a Milano, Roma e Torino. Conta 860 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25mila aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. Oggi la società è guidata da Pietro Scott Jovane, che ha assunto il ruolo di amministratore delegato nel luglio 2008, dopo aver maturato 6 anni di esperienza in Microsoft Italia.

Microsoft Srl – Centro Direzionale San Felice, Palazzo A – Via Rivoltana, 13 – 20090 Segrate (MI) – www.microsoft.com/italy

engin_top5° GRUPPO ENGINEERING

Player globale e primo system integrator in Italia attivo nella progettazione, nei servizi di outsourcing, nello sviluppo di prodotti e soluzioni proprietarie e nella consulenza.

6.200 dipendenti, 36 sedi con una distribuzione capillare nelle Regioni italiane, una presenza commerciale diretta nell’Ue, in Irlanda e in Belgio, ed extra-Ue (Brasile e area America Latina).

Con un market share del 7%, Engineering è attiva su diversi mercati verticali: Pubblica amministrazione, industria, finance, utilities, telco e opera con 7 centri di competenza specializzati e a stretto contatto con le business unit: ERP, Outsourcing, Enterprise Content Management, Automazione e Controlli, Sicurezza, Broadband Media Services, OS & Business Intelligence.

La Direzione Ricerca e Innovazione coordina 200 risorse e numerosi progetti internazionali tra cui la piattaforma UE Nessi per software e servizi e la piattaforma Nem sulla convergenza media, comunicazione e tecnologie.

Engineering Ingegneria Informatica – Direzione Comunicazioni e Marketing – Via San Martino della Battaglia, 56 – 00185 Roma – Tel. 06 492011 Fax 06 4453278 – email: info@eng.it – www.eng.it

almaviva_top 6° ALMAVIVA THE ITALIAN INNOVATION COMPANY

AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale italiano, leader nel mercato degli Information & communication services, che nasce dall’integrazione di competenze pluriennali di Information technology, Customer relationship management, consulting & innovation.

Dalla pluralità di competenze e dall’ascolto delle esigenze e delle aspettative dei clienti nasce la loro idea di innovazione: portare, ogni giorno, idee e risposte concrete alle aziende e alle amministrazioni con cui collaborano.

Un progetto industriale unico in Italia per i mercati: Pubblica amministrazione centrale e locale, previdenza, difesa & sicurezza, territorio & ambiente, finance, trasporti & logistica, telco, media & utilities; e per questi clienti: le più importanti amministrazioni dello Stato, gli enti previdenziali nazionali, i principali gruppi bancari, le aziende del gruppo Ferrovie dello Stato, le aziende di trasporto locale, le aziende di telecomunicazioni media e utilities di rilievo nazionale.

AlmavivA The Italian Innovation Company – Via di Casal Boccone, 188-190 – 00137 Roma – Tel. 06 39931 Fax 06 39935755 – email: info@almavivaitalia.it – www.almavivaitalia.it

cedacri_top 13° GRUPPO CEDACRI

Il Gruppo Cedacri è leader in Italia nei servizi di outsourcing applicativo, infrastrutturale e di processo per tutto il mondo bancario e finanziario. Annovera oltre 150 clienti, dei quali 70 istituti bancari italiani in full outsourcing, per un totale di oltre 2.700 sportelli gestiti, 30mila dipendenti bancari che utilizzano quotidianamente le soluzioni dell’azienda e oltre 31,5 milioni di transazioni gestite giornalmente. Cedacri propone un’offerta completa, plasmata sulle necessità delle diverse aziende di credito: dalle banche territoriali a quelle di medie e grandi dimensioni, affiancando ai servizi informatici un supporto consulenziale specializzato sui processi organizzativi bancari. Oltre al full outsourcing, il Gruppo ha esteso la sua proposta a: servizi di facility e desktop management, soluzioni verticali, servizi di Business process outsourcing, business information e gestione stampe. La combinazione tra valore delle risorse umane, peculiarità dell’infrastruttura tecnologica, e applicazioni evolute e collaudate, si traduce per i clienti in servizi e soluzioni a basso impatto sulla loro operatività corrente, ad alta rapidità di apprendimento e d’esecuzione, con una concreta misurabilità dei risultati in termini di riduzione dei costi e aumento delle performance. L’elevato valore aggiunto dei servizi offerti consente ai clienti di dedicarsi al proprio core business, beneficiando di un supporto tangibile nell’attuazione dei programmi di crescita e sviluppo.

Cedacri – Via del Conventino, 1 – 43044 Collecchio (PR) – Tel. 0521 8071 Fax 0521 807901- email: relazioni.esterne@cedacri.it – www.cedacri.it

zucchetti_top 15° GRUPPO ZUCCHETTI

Con oltre 1.800 addetti, una rete distributiva che supera gli 800 partner sull’intero territorio nazionale e oltre 60mila clienti, il gruppo Zucchetti è in grado di soddisfare le esigenze di: “aziende di qualsiasi settore e dimensione, banche e assicurazioni”, con gestionali per Pmi (anche in modalità SaaS), Erp per medie e grandi aziende e una suite di soluzioni Hr, con anagrafica integrata e unica dei soggetti, che copre tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi inerenti al personale (disponibili anche in tecnologia Web 2.0), strumenti di Business intelligence, progetti e-business, portali aziendali, Crm e così via; “professionisti (commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati, curatori fallimentari), associazioni di categoria e CAF”.

Il gruppo Zucchetti, inoltre, offre: sistemi hardware e software per il controllo accessi e la videosorveglianza (anche per stadi ed enti di grandi dimensioni); soluzioni per la gestione documentale e la conservazione sostitutiva; servizi informativi editoriali online; server farm per hosting, housing, co-location…, stampa digitale e postalizzazione online e altro ancora.

Gruppo Zucchetti – Via Solferino, 1 – 26900 Lodi – Tel. 0371 5942444 Fax 0371 5942520 – email: market@zucchetti.it – www.zucchetti.it

infracom_top17° INFRACOM GRUPPO

Grazie alle molteplici competenze e professionalità presenti all’interno del gruppo, Infracom offre l’estensione più ampia ed equilibrata della catena dei servizi Ict, proponendo al mercato soluzioni integrate che vanno dagli aspetti infrastrutturali di rete ai servizi gestiti, dai servizi It “puri” sino al full outsourcing e alla consulenza.

La copertura omogenea e ben sviluppata di tutti i segmenti che compongono la catena del valore Ict è conseguenza della strategia seguita da Infracom nella costruzione di un portafoglio esteso di servizi, che valorizza know how ed esperienza di tutte le diverse società che compongono il gruppo.

Con sede principale a Verona, Infracom conta oltre 1.600 professionisti.

Infracom Gruppo – P.le Europa 12 – 37135 Verona – Tel. 045 8271411 Fax 045 8271499 – email: info@infracom.it – www.infracom.it

 


cse_top18° CSE

CSE – Consorzio Servizi Bancari fornisce servizi a oltre 70 utenti fra cui banche di qualsiasi tipologia (banche retail, private, banche rete, filiali di banche estere, banche specialistiche nell’area finanza e/o nella multicanalità, e così via), SIM, SGR e società di cartolarizzazione.

Un bacino d’utenza di circa 220 miliardi di euro di volumi intermediati: oltre 8 milioni di clienti; circa 3.500 promotori; oltre 5 milioni di C/C e D/R; oltre 1 milione di Dossier Titoli, circa 1.700 sportelli collegati (oltre 43mila fra POS e ATM); 45mila terminali configurati; 16 milioni di transazioni giornaliere e oltre 700mila utenti dei canali virtuali con più di 22 milioni di click mensili.

L’offerta di outsourcing è affiancata da attività di consulenza organizzativa e formazione, finalizzate a ottimizzare l’utilizzo delle procedure e l’efficientamento dei processi, nonché da servizi di contact center, di back office, di fleet management POS e ATM oltre al facility management.

Leggi anche:  Cybersecurity: Exprivia presenta il nuovo Report trimestrale

Per le banche di medie-grandi dimensioni CSE propone outsourcing verticale di servizi, fornitura di procedure e/o di parti del sistema informativo o partnership per progettazione e realizzazione di progetti, per i quali sfruttare la complementarietà delle competenze dei due partner.

CSE Soc. Cons. a r.l. – Via Emilia, 272 – 40068 S. Lazzaro di Savena (BO) – Tel. 051 4991000 – Fax 051 6255762 – email: segreteria@csebo.it – www.csebo.it

visiant_top 19° VISIANT

Visiant è una realtà italiana leader nell’offerta completa di consulenza, soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & communication technology.

Attraverso una struttura solida e flessibile di oltre 1.500 persone garantisce alle imprese pubbliche e private la copertura del processo di sviluppo tecnologico-organizzativo.

La sua offerta ampia e specializzata per business unit copre le principali aree dell’Ict: enterprise, sicurezza e architetture It, outsourcing, Web 2.0 & Unified communication. La divisione Consulting consolida le competenze di alto livello delle singole aree per offrire ai clienti un servizio di consulenza e gestione dei processi che hanno un impatto sull’organizzazione e sulla tecnologia.

Visiant Spa – Via Milanese 20 – 20099 Sesto San Giovanni (MI) – Tel. 02 241027 1 Fax 02 241027 290 – email: info@visiant.it- www.visiant.it

capgemini_top 21° CAPGEMINI

Capgemini, quotata alla Borsa di Parigi (Cap Gemini SA), è la più grande multinazionale di consulenza, Information technology e outsourcing di origine europea.

Capgemini trasferisce ai propri clienti soluzioni e competenze per aiutarli a raggiungere risultati migliori attraverso un modo unico e distintivo di lavorare – la Collaborative Business Experience – e attraverso Rightshore, il modello globale di delivery distribuita, la cui funzione è quella di mettere a disposizione i migliori talenti dislocati in diverse country, lavorando come un unico team per elaborare e implementare la soluzione più adatta alle esigenze del cliente.

Il Gruppo Capgemini, presente in oltre 30 Paesi nel mondo, ha registrato nel 2008 ricavi per 8,7 miliardi di euro e conta 90mila professionisti.

L’offerta Capgemini Italia è orientata prevalentemente verso cinque settori di business: financial services, energy & utilities, manufacturing & high tech, public administration, telecom media & entertainment.

Capgemini Italia conta oggi 1.500 professionisti dislocati nelle sedi di Roma, Milano, Torino, La Spezia e Bergamo.

Capgemini Italia Spa – Via Di Torre Spaccata, 140 – 00173 Roma – Tel. 06 231901 Fax 06 23190398 – email: communication.it@capgemini.com – www.capgemini.it

pride_top 23° PRIDE GROUP

Il Gruppo Pride è tra i leader nel settore Ict, con circa 2.000 professionisti e uffici in Europa, con quartier generale a Milano e sedi a Roma, Napoli, Torino, Padova, Madrid, Stoccarda, Dortmund, Ulm, Londra e Parigi.

Il Gruppo opera sul mercato da 20 anni e fornisce soluzioni e servizi di elevata qualità, nel rispetto del budget e dei tempi di consegna previsti, con soddisfazione da parte dei clienti, rapido ritorno degli investimenti e valore aggiunto a medio lungo termine.

Pride ha la capacità di fornire valore attraverso: esperienza dei domini applicativi e della tecnologia; conoscenza dei processi; riduzione costi e miglioramento produttività.

L’offerta comprende sia soluzioni orizzontali quali Crm, Business intelligence, Erm (Enterprise resource management), Eai (Enterprise application integration), security; sia soluzioni verticali per i mercati delle telecomunicazioni, energy & utility, manufacturing, Pubblica amministrazione.

I servizi includono consulenza, system integration, managed services & outsourcing.

Pride Group – Via Cechov 48 – 20151 Milano – Tel. 02 30012.1 Fax 02 3800.7513 – email: contact@pride.it – www.prideict.com

tsys_top24° T-SYSTEMS ITALIA

T-Systems eroga servizi ad alta qualità che integrano le tecnologie dell’Information technology e le telecomunicazioni. Grazie a un’infrastruttura globale composta da data center e network presenti in tutto il mondo, T-Systems gestisce l’Ict di gruppi multinazionali e istituzioni pubbliche. La divisione Corporate Customer di Deutsche Telekom propone soluzioni integrate volte a connettere business e società. T-Systems è attiva in Italia con 680 professionisti nelle sedi di Assago-Milanofiori, Napoli, Roma e Vicenza ed è oggi uno dei maggiori outsourcer globali presenti sul mercato italiano, annoverando, tra gli altri, clienti di rilievo quali: Aeroporti di Roma, De Agostini Editore, Impregilo, Intesa Sanpaolo, Mercedes Italia, ministero dell’Interno, Ospedale Gemelli, Reale Mutua Assicurazioni, Volkswagen Group Italia.

T-Systems Italia Spa – Strada 2 Palazzo D – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 8924.1 Fax 02 89248114 – email:info@t-systems.itwww.t-systems.it

 



sec_serv_top 29° SEC SERVIZI

Fondata nel 1972, eroga servizi di application e facility management, hosting, housing, soluzioni evolute di multicanalità, consulenza, formazione e assistenza a istituti bancari e a istituzioni finanziarie.

Il sistema informativo di SEC Servizi garantisce una copertura di qualità su ogni area funzionale utilizzando i migliori prodotti disponibili sul mercato: un sistema informativo altamente evoluto, modulabile e in costante potenziamento.

SEC Servizi gestisce l’operatività di 42 clienti per un totale di oltre 1.330 sportelli bancari con 14.500 postazioni di lavoro, circa 330 negozi finanziari e 4.440 promotori finanziari, con una media complessiva di 17,5 milioni di transazioni giornaliere.

Ottimizzazione dei processi, riduzione dei costi e servizi altamente innovativi fanno di SEC Servizi un outsourcer di riferimento per il mercato bancario in grado di offrire servizi verticali o di full outsourcing.

SEC Servizi – Società Consortile per Azioni – Via Transalgardo, 1 – 35129 Padova – Tel. 049 2297411 Fax 049 2297550 – email: info@secservizi.it – www.secservizi.it

infogroup_top 31° INFOGROUP

Infogroup è la società di informatica e servizi telematici con sede a Firenze costituita nel 1985 e appartenente al Gruppo Intesa Sanpaolo. E’ specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi per il mondo della finanza al quale si rivolge con soluzioni di monetica, di finance, e-banking e core banking. In particolare, Infogroup opera per la realizzazione dei sistemi di pagamento, dei progetti di fidelizzazione, di external services per la connettività estesa banca-azienda, dei prodotti basati sull’utilizzo della rete, nonché della progettazione di applicazioni per la fatturazione elettronica, il bancassurance, l’area finanza, l’area dei sistemi di sintesi e per il controllo della validità dei dati.

La profonda conoscenza dell’ambiente dei sistemi di pagamento ha permesso a Infogroup di progettare soluzioni innovative dedicate allo sviluppo dei processi tecnologici anche negli ambiti e-government, oil, Gdo e servizi alle imprese.

Infogroup Spa Informatica e Servizi Telematici – Via delle Panche, 140 – 50141 Firenze – Tel. 055 43651 Fax 055 4365603 – email: mktg@infogroup.it; info@infogroup.it – www.infogroup.it

deda_top38° DEDAGROUP

Dedagroup, già Gruppo DeltaDator, è un Gruppo industriale che opera da protagonista nel mercato Ict. Nato nel 2001, conta oggi venti aziende, distribuite in maniera capillare sull’intero territorio nazionale, ciascuna con una connotazione d’offerta ben precisa. Il Gruppo offre soluzioni software, servizi di consulenza e infrastruttura tecnologica ai settori banche e istituzioni finanziarie (oltre 165 clienti), Pubblica amministrazione (più di 1.600), imprese e aziende (oltre 1.200), sui mercati nazionale ed estero. Il brand Dedagroup rappresenta un modello di business federativo, capace di offrire contemporaneamente specializzazione e leadership di nicchia, flessibilità operativa e snellezza, robustezza e dimensione di scala. Dedagroup ha stretto rapporti di partnership con i principali player del mercato.

Dedagroup Spa – Località Palazzine, 120/F – 38100 Gardolo (TN) – Tel. 0461 997111 email: info@dedagroup.it – www.dedagroup.it

 



opera_top 40° OPERA21

Opera21 è una delle principali aziende Ict italiane. Nata nel 2004 è cresciuta rapidamente anno su anno fino a giungere ad avere 800 addetti. Le principali competenze rispondono efficacemente alle esigenze informatiche delle aziende in termini di business integration e optimization, enterprise solution, outsourcing applicativo, di processo e infrastrutturale.

L’offerta si basa sulla profonda conoscenza dei processi di business, in particolare per i mercati delle telecomunicazioni, dell’industria manifatturiera, dell’energia, della logistica, del retail, del settore finanziario e con alcune significative esperienze nei settori dei servizi e della Pubblica amministrazione.

Attiva sulle sedi di Milano, Roma, Napoli, Rovereto, Bolzano, Genova, Verona e Madrid, Opera21 ha realizzato due laboratori di R&D (Rovereto e Napoli) dove circa 30 ricercatori condividono metodi, tecniche e obiettivi sui temi tecnologici innovativi di Web services, Web 2.0, Web semantico e agenti intelligenti.

Opera21 Spa – P.le Accursio, 18 – 20156 Milano – Tel. 02 69374.1 – email: press@opera21.it – www.opera21.it

itway_top41° ITWAY

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001, Itway Spa è a capo di un Gruppo che opera nel settore dell’Information technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value added distributor (Vad) di tecnologie software per l’e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway Vad sono “system integrator” e “value added reseller”, che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway Vad in Italia: Acronis, Arkoon Network Security, Check Point, Citrix, Falconstor, Fortinet, Kaspersky, McAfee, Nokia, Novell, Oracle, Red Hat, SonicWall, Stonesoft, Sun Microsystems, Symantec, Trend Micro, VMware, Websense. Attraverso la controllata Business-e, il Gruppo Itway opera inoltre nei seguenti segmenti di mercato: offerta di servizi di consulenza ad alto contenuto professionale, produzione di soluzioni e tecnologie software per l’e-business, distribuzione e integrazione di prodotti e servizi di sicurezza logica dei sistemi informativi (e-security).

Itway Spa – Via Braille 15 – 48124 Ravenna – Tel. 0544 288711 Fax 0544 288788 – email: info.it@itwayvad.com – www.itwayvad.com

lutech_top 45° LUTECH

Lutech Spa, azienda del gruppo Laserline, è una società di ingegneria italiana, presente sul mercato da oltre dieci anni, che progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative e complesse di Information & communication technology.

Il proprio mercato di riferimento è rappresentato da operatori di telecomunicazioni, banche e società finanziarie, importanti aziende dei settori industria e commercio e Pubblica amministrazione.

Con oltre 400 professionisti Lutech ha sedi a Cologno Monzese (MI), Roma, Torino, Modena, Firenze e Bari.

In particolare Lutech opera sulle seguenti aree di competenza quali reti e sistemi, sicurezza, contact center e Crm, Enterprise applications e che propone al mercato su tre diverse linee di offerta: Ingegneria, supporto alla definizione dell’organizzazione dei processi e disegno delle architetture tecnologiche al servizio della strategia aziendale; Soluzioni, progettazione esecutiva e realizzazione di soluzioni applicative e tecnologiche in partnership con primari operatori mondiali del settore Ict; Servizi, servizi di gestione operativa, outsourcing dei sistemi e business continuity.

Le competenze tecnologiche, la solida esperienza aziendale, le referenze acquisite unite alle importanti partnership conseguite in tutti questi anni con i più importanti vendor, collocano Lutech tra le aziende leader in Italia nel settore Ict.

Leggi anche:  Cisco Security Cloud e Intelligenza Artificiale: inizia una nuova era

Lutech Spa – Via W.A. Mozart, 47 – 20093 Cologno Monzese (MI) – Tel. 02 25427011 Fax 02 25427090 – email: info@lutech.it – www.lutech.it

txtesolution_top 47° TXT E-SOLUTIONS

TXT e-solutions è un fornitore internazionale di prodotti e soluzioni software, leader in “Strategic Enterprise Solutions” nei settori industriali e dei media. Le principali aree di competenza sono: Demand & supply chain management (Dscm) con l’offerta TXTPerform, soluzioni specializzate per i settori fashion & luxury, speciality retail, consumer good e discrete manufacturing; media & channel integration, con l’offerta TXT Polymedia, realizzata dall’omonima società controllata al 100% e diretta a broadcaster, media e operatori telefonici; sistemi software complessi per aerospace & defence, banking & finance e high-tech manufacturing con la divisione TXT Next. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT IM), TXT impiega circa 600 dipendenti. La società ha sede in Milano con uffici in tutta Italia, Parigi, Lione, Barcellona, Chemnitz (Dresden), Halle (Leipzig), Bussum, Londra, Wynyard e New York.

TXT e-solutions – Via Frigia, 27 – 20126 Milano – Tel. 02 25771.1 Fax 02 2578994 – www.txtgroup.com

 


quercia_top50° QUERCIA SOFTWARE

Società del gruppo UniCredit fondata nel 1987, Quercia Software offre tecnologie, servizi e soluzioni per banche e imprese.

E’ leader nel settore del C.B.I. con circa 100 banche clienti e 135.000 aziende e tra le best practice nelle soluzioni di e-payments (con 155.000 terminali POS gestiti dal servizio Europos) e nei servizi di contact center in multicanalità.

Parallelamente allo sviluppo di soluzioni di pagamento innovative come Q-Pay per la Gdo e i progetti di contactless, sono cresciute nuove linee quali: la soluzione DesQ, GeTicket, Monitor ATM.

Nel 2008 Quercia ha sviluppato il proprio business grazie alla migrazione sulla propria piattaforma dei servizi di corporate banking, gestore terminali POS e monitoraggio ATM delle banche ex Capitalia e all’ampliamento della piattaforma di servizi di e-payments con i due nuovi servizi Card Risk Management (gestione frodi issuing e acquiring) e Carte (Service e Contact Center carte di credito) sulle banche del gruppo UniCredit.

Nel 2009 la società estende la propria attività migrando portafogli carte in outsourcing su competitors o altre società del gruppo, nell’ambito di un più generale piano di razionalizzazione della monetica all’interno del gruppo UniCredit.

Quercia Software – Via Monte Bianco, 18 – 37132 Verona – Tel. 045 8954900 Fax 045 8093500 – email: info@quercia.it – www.quercia.it

50° SISTEMI

Sistemi sviluppa soluzioni gestionali per aziende e studi professionali da oltre 30 anni. La società, solida e in costante crescita, fonda il suo successo sulla soddisfazione degli utenti per le soluzioni, composte da prodotti software e servizi complementari. Per ogni tipologia di utente propone un prodotto mirato, che rappresenta un completo sistema informativo in grado di gestire le problematiche tipiche del settore: Profis, per la gestione dei servizi contabili e fiscali; JOB, per l’amministrazione del personale; Studio, per l’organizzazione dello studio professionale; eSolver, per la gestione dei processi delle aziende strutturate; Spring, per la gestione amministrativa e commerciale delle piccole aziende.

Tutte le soluzioni sono corredate da servizi di supporto informativo, aggiornamento e assistenza. La distribuzione e l’assistenza locale sono garantite, in tutta Italia, dalla rete distributiva dei partner.

Il sistema Sistemi-Partner-Utente raggruppa oltre 120 operatori informatici che svolgono il ruolo di partner nei confronti di oltre undicimila studi professionali e diciottomila aziende italiane.

Sistemi Spa – Via Antonelli, 10 – 10093 Collegno (TO) – Tel. 011 40.19.650 Fax 011 40.19.676 – email: marketing@sistemi.com – www.sistemi.com

byte_top 59° BYTE SOFTWARE HOUSE

Byte è un riferimento di eccellenza nell’ambito delle soluzioni e dei servizi per l’amministrazione, la gestione, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane, con una consolidata esperienza comprovata da centinaia di progetti di successo realizzati presso importanti aziende. Qualità del prodotto, capacità consulenziale, attenzione al cliente, innovazione metodologica e tecnologica contraddistinguono da sempre l’attività della società che rende disponibili le proprie soluzioni in licensing, in outsourcing (light e full) e in modalità SaaS. Gli applicativi della Byte HR Suite, totalmente Web based, sono realizzati con le più moderne tecnologie di progettazione e sviluppo del software, operano nei diversi ambienti operativi e sono caratterizzati da ampia scalabilità funzionale per rispondere alle esigenze del cliente, velocizzando e rendendo ancora più versatili ed efficaci i processi operativi e decisionali nell’ambito delle risorse umane. Byte mette a disposizione oltre 600 professionisti con una consolidata competenza ed esperienza, corsi di formazione mirati e un supporto immediato e continuo fornito dal Centro di assistenza cliente. L’azienda fornisce, inoltre, soluzioni per sicurezza e controllo accessi. Byte è certificata ISO 27001.

Byte Software House – Via Oropa 28 – 10153 Torino – Tel. 011 8185611 Fax 011 8185677 – email: info@bytesh.com – www.bytesh.com

fincons_top 60° FINCONS GROUP

Fincons Group, realtà di dimensione europea, si pone come partner globale di riferimento per le aziende che perseguono un allineamento tra strategia di business e i loro sistemi di Information technology.

L’evoluzione del Gruppo, nei suoi oltre 25 anni di storia, si è tradotta non solo in un nuovo assetto societario ma soprattutto in un’offerta più ampia e di ancora più alto livello in linea con le esigenze dei clienti.

La proposta al mercato si riassume in tre elementi fondamentali: consulenza strategica e organizzativa sui processi di business per un supporto di alto livello alle aziende, progettazione e sviluppo di soluzioni It basate su solide conoscenze tecnologiche, garanzia di qualità ed economicità delle soluzioni grazie a due Software factory in Italia e Romania.

Un’offerta ad alto valore aggiunto, 700 risorse, oltre 200 clienti e sedi in Italia (Vimercate, Torino, Verona, Roma, Bari, Catania), Svizzera (Lugano, Berna) e Romania (Bucarest) fanno di Fincons Group uno dei principali player del mercato Ict.

Fincons Group – Sede di Vimercate – Main Office in Italy – Via Torri Bianche, 10 – 20059 Vimercate (MB) – Tel. 039 657081 Fax 039 6570877 – email info@finconsgroup.com – www.finconsgroup.com

scai_top63° GRUPPO SCAI

SCAI Spa nasce nel 1973, fra le prime in Italia. Tra i clienti, i maggiori gruppi bancari e assicurativi, Gruppo Ferrovie, Poste, la Pa e le più importanti corporate.

Dal 1991 è partecipata da SAI.

Con Dianos, Telvox, Scai Connect, Scai Lab, IT Euro Consulting e SCAI Polska il gruppo SCAI è un importante system integrator con sette poli operativi in Italia e ora anche uno all’estero.

E’ leader di mercato per soluzioni finance, real estate, trasporti, Pa, sicurezza logica e digitalizzazione. I clienti ne apprezzano l’attenzione ai miglioramenti e al valore: etica e professionalità, dinamicità e capacità di adattamento sono garanzia per il successo di progetti importanti.

Rischio finanziario, immobili, sicurezza, infrastrutture e reti tecnologiche sono alcuni degli argomenti per i quali offre l′eccellenza. Il gruppo è da sempre impegnato ad assicurare performance e flessibilità con risposte convincenti.

Con investimenti di oltre 2 milioni di euro in R&S, porterà un forte contributo all’innovazione tecnologica delle imprese che decideranno di investire in soluzioni all’avanguardia.

Gruppo SCAI – Largo Turati 49 – 10134 Torino – Tel. 011 2273.611- email: info@scai.it – www.grupposcai.it

sempla_top 69° SEMPLA

Sempla è uno dei più importanti player nell’area dei servizi di business e It consulting, program management, digital design, process e system design, package implementation e custom development, application modernization e servizi di Business process outsourcing. Sempla opera, con oltre 400 addetti, principalmente nei mercati finance, assicurativo e industriale vantando un’esperienza trentennale e importanti referenze che includono alcuni dei maggiori gruppi bancari e assicurativi. Partner IBM, Microsoft, Oracle, Finantix, BMC e Microfocus, è fra i principali referenti di ABILab circa le tematiche Soa. Sempla è presente a Milano, Firenze, Siena, Torino, Parma, Roma, Palermo, Altopascio (LU) e Limerick (Eire).

Sempla – Via A. Campanini, 6 – 20124 Milano – Tel. 02 581581 Fax 02 58158621 – email: info@sempla.it – www.sempla.it

 


adp_top 73° ADP ITALIA

ADP, divisione Employer Services (ES) è tra le prime società al mondo nei servizi di outsourcing per l’amministrazione e la gestione delle risorse umane. Fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in Borsa dal 1961, è oggi una società con rating AAA di Standard & Poors.

ADP è presente in 50 Paesi nei 5 continenti del mondo e con i suoi servizi di outsourcing del personale supporta 585mila aziende clienti. 52 milioni di dipendenti usufruiscono di almeno un servizio offerto da ADP, mentre 33 milioni ricevono un cedolino elaborato da ADP. ADP fattura circa 9 miliardi di dollari e conta su 36.000 dipendenti.

In Europa ADP ES è il principale provider di Hr outsourcing: conta 5mila dipendenti, supporta 29mila aziende clienti e 9 milioni di dipendenti usano un servizio di ADP.

In Italia ADP è da oltre 40 anni il partner di aziende di ogni settore e dimensione – dalla piccola, alla media, alla grande e alle multinazionali – con un’offerta completa di outsourcing per la gestione del payroll, dell’amministrazione del personale e dei processi Hr. Più di 450 aziende si avvalgono dei servizi offerti da ADP, che è presente a Milano, Torino e Roma e conta su un team di esperti di più di 300 dipendenti.

ADP Italia Spa – Viale Giulio Richard 5/A – 20143 Milano – Tel. 02 891731 Fax 02 89190688 – email: contact.italia@it.adp.com – www.it-adp.com

tieto_top 74° TIETO ITALY

Tieto Italy fa parte del Gruppo Tieto che, con oltre 16.000 esperti, è leader mondiale nei servizi It, direttamente presente in 30 Paesi e operante in oltre 100.

Tieto si è dapprima fortemente radicata in Scandinavia, quindi ha conseguito posizioni di assoluto rilievo nell’Europa Settentrionale e Orientale. La sua strategia prevede ora un forte sviluppo in Russia e nell’Europa Meridionale, quest’ultimo coordinato da Tieto Italy, con una politica commerciale basata su key customers (Ericsson, Nokia-Siemens, Telecom Italia,…), seguendone lo sviluppo a livello internazionale tramite le proprie sedi.

Tieto utilizza il proprio know how per realizzare soluzioni It innovative che supportano e implementano le strategie dei clienti, lavorando a stretto contatto con loro e aiutandoli a gestire al meglio il proprio business.

Tieto ha scelto di concentrarsi sulle aree in cui può vantare l’esperienza più approfondita. Soluzioni innovative basate sulle tecnologie più recenti e sull’esperienza nei settori verticali quali le telecomunicazioni, le banche, l’energia e le foreste, in cui l’azienda è partner di riferimento di società e organizzazioni leader mondiali.

Leggi anche:  Anatomia di un attacco phishing

Oltre che in questi settori Tieto offre servizi e soluzioni end-to-end a elevato valore aggiunto grazie alle forti competenze tecnologiche cross-industry.

I titoli di Tieto sono quotati alla Borsa OMX Nordic Exchange di Helsinki e Stoccolma.

Tieto Italy Spa – Via di Torre Spaccata, 172 – 00169 Roma – Tel. 06 2325160 r.a. Fax 06 23260050 – Ufficio di Milano: Viale Milano Fiori Strada 1 Palazzo A1F 5° Piano – 20090 Assago (MI) – Tel. 02 57510703 Fax 02 57519335 – email: tieto.italy@tieto.com – www.tieto.it

rgi_top 75° RGI

Il Gruppo RGI opera dal 1987 nel campo dell’informatica per assicurazioni, offrendo soluzioni all’avanguardia specifiche per compagnie, broker, istituti bancari e agenti. Con 7 sedi in Italia, 2 in Europa e 550 specialisti del settore, il Gruppo ha messo a frutto l’esperienza di oltre 20 anni a stretto contatto con i protagonisti del mercato assicurativo sviluppando un’offerta a 360°, articolata in software, servizi professionali e outsourcing. La capogruppo RGI vanta un centro di Ricerca & Sviluppo presso la propria sede storica di Ivrea, dove nascono i prodotti che vengono veicolati in Italia e all’estero grazie alla sinergia con le società controllate RGI Outsourcing, 3esse, SistemaSinistri, RGIVita, Quid web&media, EuRGI e EuRGI France, alle quali si aggiunge BioDigitalValley, la società del Gruppo dedicata ad attività di ricerca e sviluppo in ambiti nuovi ed emergenti.

RGI Spa – Via San Gregorio, 34 – 20124 Milano – Tel. 02 6691177 Fax 02 6692173 – email: info@rgi.it -www .rgi.it

 


inaz_top 77° INAZ

Inaz è la maggiore azienda italiana specializzata nel software e servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Le sue soluzioni si rivolgono al mondo delle imprese (Azienda.net), degli enti pubblici e della sanità (Enti.net) e degli studi dei Consulenti del Lavoro (Studio.net). Esse sono adottate per l’amministrazione di oltre 2 milioni di dipendenti di aziende private e pubbliche di ogni dimensione e sono erogate con diverse modalità: licenze di prodotti software; servizi in outsourcing; accesso alle risorse hardware e software in modalità Asp presso il Centro Servizi Inaz.

L’offerta si estende dall’amministrazione del personale, con il package modulare Paghe.net, alle soluzioni per rilevazione presenze, al budget del personale, alla gestione trasferte, al collocamento, alla gestione Hr, fino al portale per i dipendenti. Nel corso del 2009 Inaz ha inoltre annunciato l’ingresso nell’area delle soluzioni per l’archiviazione sostitutiva con un’offerta in grado di rispondere in modo flessibile alle diverse esigenze di gestione documentale e del workflow e dematerializzazione da parte di imprese ed enti.

Inaz Srl Società Unipersonale – Viale Monza, 268 – 20128 Milano – Tel. 02 277181 Fax 02 2047655 – email: info@inaz.it – www.inaz.it

ptc_top 78° PTC

In Italia, PTC è presente dal 1992 con tre sedi (Milano, Torino, Bologna) e con 65 dipendenti, di cui 30 specialisti dedicati al supporto tecnico.

Oltre alla rete commerciale diretta focalizzata sui key accounts, PTC dispone di un’articolata rete di vendita indiretta dislocata su tutto il territorio nazionale.

PTC si avvale, inoltre, della collaborazione di tre Certified training partner e una rete di Enterprise consulting partner (Ecp), partner e system integrator focalizzati sulle implementazioni delle soluzioni PTC in ambito sviluppo prodotto.

PTC Italia annovera circa 4.500 clienti, con oltre 16.500 installazioni MCAD e 17.500 Windchill. Tra le principali aziende italiane che utilizzano soluzioni PTC ricordiamo Alenia Spazio, Artsana, Avio, Candy, Dallara, Ducati, ENI, Fiat, Finmeccanica, Gambro, GD, Guzzini, IMA, Iveco, Lamborghini, Luna Rossa, Magneti Marelli, Marchesini, Maserati, Motorola, Olivetti, Piaggio, Pirelli, Saipem, Siemens, SKF, TechnoGym, Teksid, Teuco, TIM, Whirlpool, ZF.

Parametric Technology Italia Srl – Centro Dir. Colleoni – Pal. Sirio 3 – V.le Colleoni 5 – 20041 Agrate B.za (MI) – Tel. 039 65651 Fax 039 6565680 – email: infomarketing@ptc.com – www.ptc.com

nous_top 79° NOUS INFORMATICA

Azienda romana, attiva sul mercato dal 1994 e forte di 550 risorse distribuite tra le sedi di Roma, Milano e Pomezia (uffici a Genova, Napoli e Avellino), dal 2005 ha intrapreso un cammino di espansione per acquisizioni e crescita interna che le ha permesso di consolidarsi sul mercato It.

La mission è quella di agire come una Very extended network company, operando con università, centri di ricerca, partner tecnologici e strategici, poli di innovazione tecnologica territoriali, consorzi di formazione e ricerca per garantire sempre il massimo valore ai suoi clienti.

Opera principalmente sui mercati telco&media, energy&utilities, public sector, financial services, retail&food&fashion, transportation con un portafoglio di offerta consolidato in Business intelligence e Corporate performance management, Customer relationship management & workforce management, extended Erp, Web 2.0 e cross media solutions, application and infrastructure (system and network) management, It governance, Business integration & monitoring.

Al centro del proprio modello di business c’è la costante e continua valorizzazione dei risultati provenienti dalla ricerca scientifica e tecnologica, nelle aree dell’ingegneria del software, dell’ottimizzazione matematica, della business system integration e della Business intelligence, per assicurare efficienza dei costi e vantaggio competitivo crescente per i propri clienti.

Nous Informatica Srl – Via Pio Emanuelli, 1 00143 Roma Tel. 06 51530710 Fax 06 51530702 – email: marketing.comunicazione@nous.itwww.nousinformatica.it

altea_top 81° ALTEA

Altea nasce nel 1993, e dal 2004 è Società per Azioni. Una crescita progressiva, attestata da risultati ottenuti con attività svolte in campo industriale e dei servizi, con clienti sia nazionali che internazionali. Mission, sintetizzata nel payoff “Getting results from strategy”, è trasformare la strategia dei propri clienti in piani operativi e renderla concreta ed esecutiva, portando il valore atteso. Tutto questo consente di supportare la competitività di organizzazioni, di qualunque settore e dimensione, in diverse aree di competenza: organizzazione, sistemi informativi aziendali, tecnologie, qualità, sicurezza & ambiente, formazione. Tale approccio interdisciplinare, fondato su un’attenta gestione di competenze e risorse umane, da sempre rappresenta per l’azienda un elemento di forza. I professionisti Altea utilizzano rigorosi approcci metodologici, adottando un codice etico a tutela della correttezza del rapporto con i clienti, nonché delle informazioni tramite loro acquisite.

Altea Spa – Strada Cavalli, 42 – 28835 Feriolo di Baveno (VB) – Tel. 0323 280811 Fax 0323 280110 – email altea@alteanet.it – www.alteanet.it

obj_top 90° GRUPPO OBJECTWAY

Il Gruppo ObjectWay si posiziona quale operatore di riferimento nei settori del software applicativo e dei servizi tecnologici per i mercati della finanza e delle imprese in Italia e in Europa. E’ composto da due società, la capogruppo ObjectWay Spa e ObjectWay Finance Spa, con più di 320 dipendenti, che operano nelle sedi di Milano, Roma, Brindisi e Bari.

L’offerta ObjectWay si sviluppa su due linee di business. La prima,Financial Software, che produce le piattaforme software per i comparti bancario, Sgr, Sim, assicurativo e credito al consumo: Financial Suite, per il collocamento e la consulenza su prodotti finanziari e assicurativi e la gestione delle reti di vendita; Smit2, per la gestione titoli e asset management.Le piattaforme sono fornite sia in licenza d’uso sia in modalità SaaS. La seconda linea di business, Technology Solutions, realizza invece soluzioni software tailor-made per i processi di core-banking e soluzioni cross-industry di enterprise portal, Bpm e Bi, servizi, consulenza e formazione tecnologica di alto profilo.

Il Gruppo ha relazioni continuative con oltre 70 clienti italiani e multinazionali tra cui:Allianz Bank, BPM, Barclays Italia, Barclays España, Cedacri, Citibank, CNP Assurance France, CSE, Credem, Crédit Agricole, Credit Suisse Italy, Deutsche Bank, FinecoBank – Gruppo Unicredit, Ing Direct, Merrill Lynch, Monte dei Paschi di Siena, SEC Servizi, Simgenia Sim Gruppo Generali, UBI Banca, Enel, Ericsson, Rai.

ObjectWay Spa – Via G. da Procida, 24 – 20149 Milano – Tel. 02 89.800.1 Fax 02 89.800.285 – email: info@objectway.it – www.objectway.it

i_t_top97° I&T SERVIZI

I&T Servizi è una società leader nella consulenza e nei servizi per la progettazione, la realizzazione e la gestione di applicazioni e infrastrutture di Information technology. Presente su tutto il territorio nazionale con sedi operative a Milano, Roma, Bari, Lecce, Palermo, Aosta e Trento, I&T Servizi opera sull’intero ciclo di vita delle applicazioni per ridurre i costi di sviluppo, manutenzione e gestione, e per migliorare le performance delle infrastrutture It delle organizzazioni sia pubbliche che private. La mission della I&T Servizi è quella di integrare una profonda conoscenza delle tecnologie e delle architetture software enterprise (J2Ee, .NET, Soa, Business process management, Business intelligence, knowledge management, document management, It service management) di Oracle, SAP, IBM, Sun, HP, Microsoft e open source, con la conoscenza dei domini applicativi della Pubblica amministrazione centrale e locale, della sanità e delle utilities.

In particolare nell’area “Sanitaria” si esprime l’eccellenza del know-how del Gruppo I&T attraverso l’integrazione di Soluzioni e Servizi: questa linea di business ha le sue radici in specifiche competenze tematiche sviluppate dal Gruppo, nella sua storia decennale, nella realizzazione di sistemi informativi sanitari ospedalieri e regionali e nella gestione di infrastrutture It di ospedali, aziende sanitarie locali e regioni.

I&T Servizi Srl – Sede Legale: Via Merine 38 – 73100 Lecce – Tel. 0832 317933 Fax 0832 317903; Sede amministrativa: C.so A. De Gasperi, 320 – 70125 Bari – Tel. 080 5681311 Fax 080 5681319 – email: cantatore@ietservizi.it – www.ietservizi.it

nesspro_top98° NESSPRO ITALY

NessPRO Italy Spa nasce nel 2007 dall’acquisizione di Selesta da parte di Ness Technologies (Nasdaq: Nstc), provider globale di servizi e soluzioni It di tipo end-to-end, che opera, con più di 8.000 dipendenti, in 18 Paesi tra America, Europa e Asia. NessPRO è una divisione di Ness Technologies focalizzata nella distribuzione di prodotti software best-of-breed e di servizi professionali specializzati. Con oltre 25 anni di esperienza in Italia nel settore delle infrastrutture It, NessPRO Italy si caratterizza per la sua capacità di proporre alle grandi e medie aziende le migliori tecnologie software selezionate tra quelle realizzate da produttori indipendenti.

Avvalendosi di metodologie a supporto, frutto dell’esperienza maturata in molti anni di attività nell’It e della competenza di professionisti dedicati, NessPRO Italy realizza soluzioni personalizzate sulle esigenze tecnologiche e sugli obiettivi di business dei propri clienti.

NessPRO Italy Spa – Via A. Volta, 16 – 20093 Milano – Tel. 02 2515181 Fax 02 27301170 – email: info.nesspro.italy@it.ness.com – www.ness.com/it