PTC e GE presentano il pacchetto Proficy + PTC Windchill

Con la produzione connessa si riducono i tempi dalla progettazione alla consegna

PTC e GE Intelligent Platforms hanno presentato il pacchetto Proficy + PTC Windchill, un’offerta integrata che comprende PTC Windchill e il software GE Proficy per la produzione discreta. La soluzione, già disponibile per l’acquisto, consente ai produttori di chiudere il cerchio tra progettazione e produzione all’interno dello stabilimento. Questa capacità di elaborazione a circuito chiuso garantisce visibilità in tempo reale tra i sistemi aziendali chiave, che supportano le operazioni di progettazione e di produzione, e consente di migliorare le prestazioni dello stabilimento, aumentare la qualità della produzione, ridurre i tempi e ottimizzare le scorte in attesa di lavorazione (WIP).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’industria manifatturiera sta attraversando una fase di trasformazione, spinta dalla digitalizzazione dei processi di produzione, dalla filosofia della produzione “lean” e dall’inasprimento dei requisiti normativi sulla qualità dei prodotti. I produttori stanno altresì iniziando a riconoscere il valore del Master Data Management, necessario per proteggere l’integrità dei dati generati e scambiati tra i sistemi aziendali chiave, come ERP (Enterprise Resource Planning), PLM (Product Lifecycle Management) e MES (Manufacturing Execution System). La soluzione Proficy + PTC Windchill è dotata di un collegamento PLM-MES, che gestisce il ciclo chiuso delle informazioni sui prodotti tra i reparti di progettazione e produzione.

“Le strutture relative al prodotto, definite inizialmente dai progettisti, possono ora diventare una base estremamente precisa per i cicli di lavoro e per le distinte di produzione, due elementi utilizzabili in seguito per gestire le attività dell’intero stabilimento”, ha affermato Jim Walsh, General Manager, GE Intelligent Platforms. “Le informazioni di stabilimento, come ad esempio le distinte base originali e gli avvisi di non conformità, potranno essere trasmesse automaticamente ai sistemi PLM per chiudere il cerchio tra i reparti”.

Leggi anche:  IRCA trasforma la produzione con una visibilità completa

I vantaggi per i clienti sono immediati: riduzione del ciclo di sviluppo dei prodotti, aumento della reattività alla domanda del mercato, azzeramento delle rilavorazioni, riduzione dei costi di produzione e miglioramento della visibilità, a monte e a valle, per incrementare la qualità globale del prodotto.

“La soluzione Proficy + PTC Windchill consente ai produttori di lavorare più velocemente, meglio e a costi inferiori”, ha dichiarato Brian Shepherd, EVP Enterprise Segments, PTC. “Del resto, quest’offerta completa e totalmente integrata è il frutto della collaborazione di due leader indiscussi nel settore delle soluzioni software aziendali, la cui competenza, esperienza e affidabilità non temono rivali”.