PTC annuncia i risultati del secondo trimestre nell’anno fiscale 2012 e le previsioni per il terzo trimestre

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

PTC ha comunicato i risultati del trimestre, conclusosi il 31 marzo 2012. Nel T2 l’azienda ha ricavato 302 milioni di dollari e utile per azione di 0,30 dollari non GAAP e 301 milioni di dollari e utile per azione di 0,30 dollari GAAP. I ricavi derivanti dalle licenze sono Pari a 75 milioni di dollari.

Le acquisizioni di MKS (31 maggio 2011) e 4CS Solutions ( 2 settembre 2011) hanno fruttato 23 milioni di dollari, su base non GAAP, e 22 milioni di dollari, su base GAAP.

Per il terzo trimestre PTC prevede di ottenere ricavi tra 300 e 315 milioni di dollari. Alla luce di questi numeri PTC si è posto come obiettivo l’aumento di margine operativo non GAAP del 19% circa e di ottenere ricavi GAAP tra 1,262 e 1,282 miliardi di dollari e utile per azione GAAP tra 0,76 e 0,84 Dollari.

“I risultati finanziari del secondo trimestre sono risultati in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ma al di sotto delle aspettative a causa di una contrazione delle vendite delle licenze. Tali risultati sono imputabili principalmente al posticiparsi della chiusura di un’importante transazione in Europa, e a un calo imprevisto delle performance in Nord America”, ha dichiarato James Heppelmann, Presidente e CEO. “Ciò nonostante, il trend del mercato risulta ancora positivo e ancor più importante la nostra posizione competitiva rimane solida. Pertanto, rimaniamo ottimisti sulla nostra possibilità di crescita dei ricavi. Inoltre, il nostro riallineamento organizzativo, incentrato su cinque settori di attività, sta proseguendo nei tempi previsti e continua a testimoniare il nostro impegno verso un miglioramento del margine operativo a lungo termine”.

Jeff Glidden, CFO, ha invece chiarito gli obiettivi futuri:”Per quanto riguarda l’intero anno fiscale 2012, gli obiettivi sono + 5% circa per i ricavi relativi alle licenze, + 14% circa per i servizi e + 9% circa per i ricavi non GAAP relativi alla manutenzione. Ad oggi stimiamo che i ricavi da MKS e 4CS rappresenteranno un valore di circa 90 milioni di dollari sull’intero anno, compresi 3 milioni di dollari di ricavi non GAAP. Continuiamo a prevedere un notevole miglioramento nei margini non GAAP relativi ai servizi, con un target che si colloca approssimativamente fra il 10 e l’11% annuo”.

Leggi anche:  Netalia è tra le prime mille aziende europee per velocità di crescita