PTC presenta Mathcad Prime 1.0

Con Mathcad Prime 1.0, massima semplificazione dei calcoli matematici, grazie a un nuovo ambiente basato sulle attività e incentrato sui documenti

PTC, la Product Development Company presenta Mathcad Prime 1.0, la nuova generazione di software di ingegneria aziendale. Le straordinarie capacità di Mathcad, insieme alla sua architettura aperta e a una funzione di notazione matematica di facile utilizzo, consentono a tutti gli utenti di razionalizzare i processi di progettazione fondamentali. Mathcad Prime 1.0, inoltre, propone una nuova interfaccia basata sul concetto di “attività” per consentire agli utenti di concentrarsi sullo sviluppo dei calcoli ingegneristici senza dover intervenire sulla formattazione dei documenti di progettazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I tutorial di Mathcad Prime 1.0 sono semplicemente straordinari, facili da seguire e richiamano rapidamente le informazioni pertinenti. La nuova funzione di configurazione e selezione delle matrici è notevolmente superiore rispetto alle precedenti versioni di Mathcad – ha commentato Martin Van Wyck, Progect Manager settore metallurgico di Bureau Veritas – Mathcad Prime 1.0 è accessibile e intuitivo”.

Con Mathcad Prime 1.0 calcoli, testi e immagini vengono presentati in un formato facile da utilizzare. Il software consente inoltre la raccolta, il riutilizzo e la verifica concettuale delle conoscenze. La qualità del prodotto sviluppato risulta migliorata e il time-to-market ridotto. L’integrazione di Mathcad in altre soluzioni PTC, in particolare Creo Elements/Pro (in passato Pro/ENGINEER) e Windchill, rientra nella strategia di sviluppo dei prodotti di PTC e garantisce livelli superiori di produttività ed efficienza in termini di processi e una migliore collaborazione tra singoli utenti e gruppi.

Vantaggi di Mathcad Prime 1.0

Nuova interfaccia basata sulle attività: stimola la produttività consentendo agli utenti di apprendere nuove funzioni e caratteristiche in modo semplice e intuitivo.

Leggi anche:  Nexi e Microsoft insieme per la digitalizzazione delle imprese in Italia ed Europa

Ambiente di calcolo incentrato sui documenti: consente agli utenti di creare documenti di progettazione ingegneristica professionali e dettagliati, integrando calcoli complessi in modo semplice e rapido e combinando notazione matematica standard, testi, immagini e grafici. Parallelamente, i documenti risultano sempre facili da leggere e comprendere da parte di altri utenti, favorendo un effettivo scambio delle conoscenze ingegneristiche e di progettazione a livello aziendale.

Possibilità di esplorazione matematica avanzata: questa funzione è resa possibile da un ambiente che consente la visualizzazione, la manipolazione, l’analisi e la creazione di grafici dei dati con supporto completo delle diverse unità.

Supporto dinamico delle unità: un supporto integrale delle unità in tutti i calcoli generati in Mathcad Prime 1.0 migliora l’efficienza dei processi, contribuendo alla diminuzione degli errori e a una maggiore precisione dei risultati.

Editor di equazioni “intuitivo”: si tratta di un editor di tipo visivo o WYSIWYG (What You See Is What You Get) che consente di esprimere i vincoli e le soluzioni di un problema in notazione matematica standard. L’utente può concentrarsi sui calcoli e dedicare meno tempo alla manipolazione del documento.