Ready Informatica distribuisce Scality

Una soluzione innovativa, flessibile, altamente scalabile e di facile approccio per i provider locali di cloud storage

Ready Informatica ha firmato l’accordo di distribuzione con Scality, pioniere nelle Scale-Out software-defined storage platforms.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scality ha sviluppato il RING, una piattaforma software che consente al cloud storage di scalare facilmente partendo da pochi TeraBytes fino a ExaBytes di dati utilizzando commodity server come DAS direct attached storage. Scality offre le prestazioni e l’affidabilità di un’architettura SAN o NAS, a un terzo dei costi, eliminandone i problemi derivati dalla gestione di volumi ed evitando i colli di bottiglia.

Scality RING è utilizzato da service providers per implementare offerte di StaaS Storage-as-a-Service, da fornitori di posta elettronica per archiviare le email di milioni di utenti, e dai servizi web che gestiscono miliardi di file con le aspettative di performance molto elevate, sia per il Web 2.0 che per le applicazioni aziendali. Scality RING è basato su una tecnologia brevettata per lo storage di oggetti che offre scalabilità, alta disponibilità, facilità delle operazioni ed il controllo più totale dei dati.

“Scality RING è un prodotto di successo nato in Europa e diffuso in tutto il mondo a grande velocità.” commenta Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica, ”E’ perfetto per l’Italia dove gli utenti finali mostrano fiducia più per i provider a livello locale che non per quelli mondiali o nazionali. Un provider locale può finalmente offrire servizi di Cloud Storage ai propri clienti con i quali si relaziona giornalmente, garantendo la prossimità dei dati e continuità del servizio a prezzi ragionevoli perché è una soluzione software che si basa su hardware standard, a basso costo e acquistabile ovunque.”

Leggi anche:  Axitea presenta il bilancio 2023: l’utile netto sale a 6 milioni di euro, +110% anno su anno

“Ready Informatica ci ha convinto a creare un canale Scality in Italia presentandoci il progetto del Cloud Provider di Fiducia, modello molto interessante per un mercato di Piccole Medie Imprese come quello Italiano.” commenta Jérôme Lecat, CEO di Scality, ”La passione che Ready mette nell’evangelizzazione di nuove tecnologie è proprio quello che ci serve per espanderci in un mercato come quello Italiano dove gli Storage Leader tradizionali sono già ben posizionati e conosciuti”.

In Italia la soluzione Scality Ring è già presente sul mercato e installata con successo presso alcuni Cloud Storage Providers che operano a livello locale, nazionale ed europeo.

Ready Informatica è l’unico distributore presente sul territorio.