Ready Informatica distribuisce Pano Logic

Pano Logic è la soluzione di centralizzazione radicale, completa e semplice per la virtualizzazione del desktop

Ready Informatica, il distributore italiano ad alto valore aggiunto, leader nelle soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, ha firmato l’accordo di distribuzione con Pano Logic, la soluzione di centralizzazione radicale, completa e semplice per la virtualizzazione del desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Pano system include tutto il necessario per effettuare l’installazione di desktop virtuali sulla infrastruttura disponibile (MS Hyper-V, VMware, Citrix).

Grazie ai terminali Pano “zero client”, ed all’interfaccia integrata di gestione offerta dal Pano Manager, è facile installare, monitorare e controllare i desktop virtuali.

Tutto il software è incluso ed è installabile tramite un solo pacchetto Windows Installer in meno di un’ora, rendendo semplice installare e gestire non importa se 10, 500 o più desktop.

Il Pano system è composto da:

• Terminale Pano

Terminale pensato in modo specifico per la virtualizzazione dei desktop, non ha cpu, memoria, sistema operativo, driver di periferica altro software o parti in movimento. Il Terminale Pano si connette tramite una rete IP ad una PC virtuale Windows nel proprio datacenter

• Pano Manager

Virtual Applicance per la gestione ed il controllo e l’utilizzo di PC Virtuali: permette agli amministratori di sistema di gestire l’intero sistema dei desktop virtuali in modo semplice e efficace

• Pano Direct Service

Servizio Windows che risiede in ogni macchina virtuale desktop. Serve a connettere le periferiche collegate al Terminale Pano ai loro rispettivi driver nativi che risiedono nelle macchine virtuali. Questa scelta progettuale garantisce che tutti i driver di Windows funzioneranno senza modifiche

Ecco i benefici immediati:

• Gestione centralizzata

• Risparmio energetico

Leggi anche:  Proofpoint completa l’acquisizione di Tessian

• Immunità dei terminali

• Risparmio sul TCO

• Installazione facile e rapida

“Con Pano Logic nella nostra offerta” afferma Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica, “abbiamo inserito un ulteriore tassello nella nostra strategia dedicata alla PMI. Nonostante funzioni bene sia con VMware che con Citrix, è nostra intenzione posizionare la soluzione nel mercato di MS Hyper-V come giusto compromesso per piccoli e medi progetti di virtualizzazione”

“La scelta di Ready Informatica” dice Thomas Baur, Direttore Vendite EMEA di Pano Logic, “è dettata dalla loro grande capacità di introdurre nuove tecnologie sul mercato Italiano dedicandosi alla creazione del canale e alla diffusione del brand. Siamo certi che Ready farà un ottimo lavoro.”