Replicazione dati in tempo reale con SAP Sybase IQ e Oracle 12c

Software Products rilascia sul mercato Italiano la versione 8.2 di DBMoto, il prodotto leader per la sincronizzazione di database etereogenei in real time

Software Products Italia (SOFTPI.COM) annuncia il rilascio della versione 8.2 di DBMoto. Si tratta di un’ulteriore applicazione della soluzione CDC (Change Data Capture) di HiT Software che ora include il database analitico colonnare Sap Sybase IQ e il database progettato per il mondo cloud Oracle 12c.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel dettaglio, la release 8.2 di DBMoto permette di catturare le modifiche apportate ai dati dei sistemi aziendali e di aggiornare in tempo reale SAP Sybase IQ, senza soluzione di continuità, mentre IQ continua il suo lavoro di analisi dei Big Data o la sua funzione di Data Warehousing.

La nuova versione supporta anche Oracle Database 12c, consentendo l’aggiornamento dei dati da database anche eterogenei a un unico multitenant container database che può ospitare numerosi database applicativi, e facendo risparmiare agli utenti Oracle tempo, sforzi e investimenti.

“I dati rappresentano un bene essenziale per un’azienda.” afferma Andrea Guidi, Responsabile Commerciale e Marketing di SOFTPI, “In quest’ottica è stato concepito DBMoto, che consente un accesso rapido e facile a tale bene. DBMOTO arriva ai database, ai sistemi di intelligence e ai sistemi cloud, arriva ovunque si trovi il dato critico e lo rende immediatamente disponibile dove il business ne ha necessità”.

Le nuove funzionalità di DBMoto versione 8.2 includono:

– Supporto per Sybase IQ.

– Supporto per Oracle Database 12c come multitenant Container Database (CDB) con zero, uno o molteplici istanze di database (PDB) sviluppate dai clienti.

– Capacità di attivare selettivamente Refresh Iniziali su repliche individuali in un gruppo, con un nuovo Status di inizializzazione nel Monitor Repliche.

Leggi anche:  Nutanix: i principali trend tecnologici nell’era dell’intelligenza artificiale

– Supporto esteso per linguaggio di scripting generale, compreso il supporto per il linguaggio C# come anche per VB.NET con un editor di testo avanzato.

– Possibilità di installare DBMoto da un’applicazione o da uno script.

DBMoto supporta anche i seguenti database: IBM DB2 for i, AS400, IBM DB2 for z/OS (OS/390), IBM DB2 LUW, IBM Informix, Oracle, Microsoft SQL Server, MySQL, Gupta SQL Base, Google App Engine Datastore, SAP Sybase SQL Anywhere, SAP Sybase ASE, IBM PureData (Netezza), Actian Vectorwise, HP Vertica, SAP HANA, Ingres, PostgreSQL.