Reply acquisisce Mind Services e rafforza la propria presenza in Brasile

Reply rafforza la propria presenza in Sud America con l’acquisizione del 76% del capitale di Mind Services Informática LTDA, società brasiliana specializzata nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per il mondo assicurativo

Con sede a San Paolo, Mind Services annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali gruppi Sud Americani, tra cui AON, Chubb, Icatu e Mapfre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il fatturato di Mind Services, per l’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2012, è pari a 3,1 milioni di Euro. Il controvalore dell’operazione di acquisto del 76% del capitale di Mind Services è di 1,9 milioni di Euro., interamente pagati per cassa.

L’acquisizione di Mind Services si inserisce nella strategia di sviluppo internazionale di Reply, basata sull’implementazione in Europa e America di un modello a rete di aziende altamente specializzate. In particolare, con Mind Services Reply rafforza la propria presenza in Brasile, il principale mercato per spesa ICT in Sud America.

“Con Mind Services – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – che si caratterizza per un’ottima reputazione e per l’eccellenza delle soluzioni, estendiamo ulteriormente la nostra presenza in Brasile, aprendo un secondo polo a San Paolo che si affianca ai nostri uffici di Belo Horizonte”.

“Il Brasile – continua Mario Rizzante – è uno dei paesi che più sta investendo in innovazione. Già oggi il comparto ICT rappresenta il terzo settore per contribuzione al GDP locale e sempre più le nuove tecnologie giocheranno un ruolo determinante nello sviluppo di tutti i comparti industriali, dei servizi e della vita quotidiana delle persone. Essere presenti in quest’area geografica ha una valenza strategica per la crescita del nostro Gruppo”.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply” – ha affermato Leonel Fernando Coelho, Managing Director di Mind Services – “Aggiungere alla nostre competenze distintive, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply, oltre alla sua dimensione globale, rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del portafoglio di offerta per tutti i nostri clienti presenti e futuri”.