Ricoh scende in campo agli Internazionali di Tennis

Ricoh Italia è tra i protagonisti degli Internazionali di Tennis 2013, in programma al Foro Italico di Roma dall’11 al 19 maggio

Il torneo, giunto alla 70esima edizione, fa parte del circuito europeo ATP di cui Ricoh Europe è Platinum Sponsor. A riprova del proprio impegno verso l’ambiente, Ricoh Europe renderà ecosostenibile la gestione documentale di 13 tornei del circuito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricoh crede fortemente che per vincere, nel business come nello sport, siano necessari impegno, competenze e un forte lavoro di squadra. Ed è per questo che la società è orgogliosa di sponsorizzare gli ATP in una partnership che corrisponde perfettamente al desiderio di innovare e di raggiungere un successo globale.

Durante tutte le gare il brand Ricoh avrà una grande visibilità e sarà presente sui banner in prima fila durante tutto il torneo, sulla sedia dell’arbitro e sui pannelli indicanti la velocità del servizio. Nel villaggio aperto al pubblico allestito al Foro Italico è previsto un angolo “ludico” sponsorizzato Ricoh: la Speed Cage, un’area presso la quale sarà possibile effettuare tiri e calcolare la velocità del proprio servizio grazie a un software di simulazione.

Processi documentali ecosostenibili

In qualità di Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell’ATP World Tour, Ricoh applica a 13 tornei dell’ATP World Tour il Sustainability Optimisation Programme per rendere i processi documentali ecosostenibili. Grazie a questo programma di ottimizzazione continua, nel 2012 le emissioni di CO2 dei 13 tornei si sono attestate a 11 tonnellate, una diminuzione del 15% rispetto alle 13 tonnellate del 2011.

Durante il torneo tutti i dispositivi di stampa saranno impostati con diverse modalità che consentono il risparmio energetico. Inoltre lo staff del torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’, ad esempio stampando solo quando necessario e utilizzando più frequentemente il fronte-retro. Al termine del torneo verranno calcolate le emissioni residue da compensare con crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita in cui Ricoh continua ad investire da tempo.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling