Rilasciato oggi BBM Voice per parlare gratis tra BlackBerry

Come già anticipato RIM ha rilasciato oggi BlackBerry Messenger 7 con la nuova funzione BBM Voice che permette di parlare gratuitamente tra device BlackBerry attraverso una rete Wi-Fi

Research In Motion ha lanciato oggi BlackBerry Messenger versione 7, un aggiornamento gratuito per il noto social network mobile, che include BBM Voice, una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare chiamate vocali gratuite ai propri contatti BBM in tutto il mondo sfruttando la connessione Wi-Fi. Questa nuova funzione è un modo veloce, conveniente e poco costoso per rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un grande successo fra gli utenti

I Beta tester sono entusiasti dell’aggiornamento: “la chiamata vocale è facile da usare e la qualità audio è eccellente.” Secondo un indagine di RIM l’80% degli utenti che hanno provato la nuova versione Beta di BBM ha dichiarato che molto probabilmente avrebbe raccomandato l’aggiornamento alla versione 7 di BBM. Nello stesso sondaggio, il 90% dei tester ha dichiarato che userà BBM Voice per comunicare in viaggio, anche perché quasi la metà dei clienti BBM hanno contatti all’estero.

Le novità

Multi-tasking con Split-screen – Gli utenti BBM possono fare quello che vogliono mentre parlano con BBM Voice: leggere le chat BBM testuali, controllare la posta elettronica o navigare in altre applicazioni. È possibile avviare una chiamata BBM Voice direttamente,  passare dalla chat testuale ad una chiamata vocale oppure parlare e scambiarsi messaggi contemporaneamente. Inoltre, ad esempio, è possibile scambiarsi file e foto con il proprio contatto mentre si parla con lui.

Interfaccia visiva chiara e immediata – gli utenti  possono vedere quando i contatti sono disponibili per una chiamata vocale.

Leggi anche:  Il lancio del primo satellite di Amazon è stato un successo

Completa compatibilità con gli accessori – I clienti possono utilizzare i loro accessori preferiti, come gli auricolari tradizionali o Bluetooth, oppure il vivavoce integrato nello smartphone BlackBerry.

16 Nuove Emoticons – Nel software disponibile da oggi sono disponibili una serie di nuove emoticon per esprimersi in modo immediato e divertente nelle chat di testo

Notifica diretta degli aggiornamenti BBM – BBM ora notifica direttamente all’utente la presenza di un aggiornamento dell’app, e permette di scaricarlo immediatamente dall’applicazione.

Sincronizzazione semplice con BlackBerry ID – Il profilo, i gruppi e i contatti BBM sono ora collegati alla loro BBID per semplificarne il backup e il ripristino, anche sulla prossima piattaforma BlackBerry 10.

T.A. McCann, Vice Presidente della Comunità BBM e sociale di RIM, ha dichiarato: “BBM è iniziato come un tool di messaggistica pratico ed efficace per l’utenza business, e oggi è una parte essenziale della comunicazione quotidiana per i nostri clienti di tutto il mondo. Con la versione 7 di BBM i nostri clienti hanno  una nuova opportunità: possono  parlare e scambiarsi messaggi con i propri contatti BBM vicini e lontani, gratuitamente. Con questa nuova esperienza abbiamo esteso le caratteristiche principali  di affidabilità e velocità  per includere le chiamate vocali e portare BBM al livello successivo. “

BBM 7 con BBM Voice è disponibile per tutti gli smartphone BlackBerry con sistema operativo BlackBerry OS 6 o superiore, con il supporto ai dispositive BlackBerry 5 OS previsto per l’inizio del 2013. L’aggiornamento software BBM 7 può essere scaricato gratuitamente cliccando qui.