Risultati positivi per Würth Phoenix nel 2012

L’azienda di Bolzano registra una crescita del 10% nelle assunzioni, ampliamento delle attività all’estero e incremento dei servizi di consulenza

Würth Phoenix registra un bilancio positivo nel 2012 con un fatturato pari a 14,3 milioni di euro e segno più per il risultato operativo. I fattori di successo dell’azienda risiedono nell’ampliamento delle attività all’estero e nell’incremento delle attività di consulenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le nuove opportunità che abbiamo colto in Svizzera e soprattutto in Germania confermano una strategia vincente che continueremo a percorrere e intensificare anche in altri mercati”, dichiara Hubert Kofler, CEO di Würth Phoenix“.

“Nell’attuale situazione di mercato, le aziende italiane rimangono troppo caute rispetto agli investimenti per innovazioni con ritorni a medio-lungo termine. Questa tendenza, che si è delineata ormai già da alcuni anni, l’abbiamo riscontrata anche per i servizi e le soluzioni ERP e CRM che offriamo” spiega Michael Piok, Amministratore Delegato di Würth Phoenix.

A contribuire ai buoni risultati di Würth Phoenix, la soluzione NetEye, software interamente sviluppato dall’azienda per il monitoraggio di infrastrutture informatiche complesse. NetEye è già stata adottata da oltre 200 importanti aziende italiane come Diesel e Moncler, dagli aeroporti di Venezia e Verona e dal produttore di acqua minerale San Benedetto.

“La scelta d’acquisto alla base di NetEye e dei relativi servizi di consulenza è in primo luogo strategica. Nasce, inoltre, dall’esigenza di adottare una soluzione flessibile che, grazie all’assenza di costi fissi di licenza e all’ottimo rapporto qualità-prezzo, assicura un investimento competitivo. In Italia abbiamo assistito a un significativo aumento nell’uso di NetEye e dei servizi connessi nelle pubbliche amministrazioni come l’università La Sapienza di Roma e la società concessionaria di costruzione e gestione di Autostrade”, continua Hubert Kofler.

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati

Inoltre, Würth Phoenix continua a incentivare e a investire in formazione. Per l’azienda infatti, la valorizzazione delle risorse umane è un fattore importante che determina la qualità dei servizi di consulenza offerti. Oggi, Würth Phoenix impiega 120 dipendenti altamente qualificati, 70 dei quali nella sede di Bolzano e nel 2012 ha cooperato con l’Università di Bolzano per l’assunzione di giovani professionisti altoatesini. Infine, nell’anno in corso sono previste ulteriori assunzioni per un aumento delle risorse pari al 10%.

Würth Phoenix prevede anche per il 2013 una crescita nel fatturato sulle attività nel mercato italiano con l’obiettivo di una maggiore diffusione delle soluzioni gestionali proprietarie.