Riverbed acquisisce OPNET Technologies

L’acquisizione permette la combinazione di tecnologie di Network Performance Management e Application Performance Management

Riverbed Technology e OPNET Technologies annunciano l’accordo stipulato per l’acquisizione, da parte di Riverbed, di OPNET per una cifra pari a un miliardo di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione permette a Riverbed di estendere il proprio business nel segmento del network performance management (NPM) all’interno del mercato di application performance management (APM) e la combinazione di Cascade e OPNET rappresenterà un nuovo punto di forza nel mercato della convergenza tra NPM e APM, con un ritorno di fatturato annuo pari a oltre 250 milioni di dollari.

Reti e applicazioni devono lavorare insieme per garantire le adeguate performance richieste dagli utenti. L’aggiunta dell’ampia famiglia di prodotti di APM di OPNET rafforza il posizionamento di Riverbed nel settore dell’NPM. L’acquisizione permetterà la fornitura di una linea di prodotti che garantisce visibilità e controllo senza pari delle performance applicative e di rete. Riverbed sarà in grado di fornire ai propri clienti un’unica soluzione integrata che non solo monitora le applicazioni, ma allo stesso tempo le accelera. OPNET sarà integrata nella business unit dedicata a Cascade.

“L’acquisizione di OPNET pone Riverbed in una posizione di rilievo nei mercati convergenti di application e network performance management,” spiega Jerry Kennelly, Chairman e CEO di Riverbed. “Riverbed diventerà così un’azienda con un fatturato pari a un miliardo di dollari”.

“Riverbed e OPNET possiedono una sinergia naturale,” commenta Marc Cohen, Chairman e CEO di OPNET. “Le tecnologie di accelerazione di Riverbed, combinate con i prodotti di APM di OPNET garantiranno agli utenti una singola soluzione per il monitoraggio, la rilevazione e la risoluzione di ogni eventuale problema legato alle performance delle applicazioni e di rete.”

Leggi anche:  Qlik acquisisce Mozaic Data: sfruttare i Data Product per semplificare la gestione dei dati