A Salerno i videogames si studiano all’Università

Nella città campana nasce l’Università dell’animazione e dei videogiochi gestita dall’Istitute University Digital Animation e Videogames. Due i percorsi formativi: Animation e Videogames

Un polo per costruire una nuova generazione di programmatori e professionisti nel campo dell’entertainment per competere sui mercati mondiali. A chiederlo a gran voce sono le maggiori aziende dell’IT e l’Unione Europea. A Salerno è quindi nata l’Università dell’animazione e dei videogiochi, per formare gli studenti attraverso due percorsi di studio: Animation e Videogames.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ateneo supervisionato dalla Link Campus University di Roma e gestito dall’Istitute University Digital Animation e Videogames formerà gli studenti sui metodi di produzione e realizzazione di contenuti audiovisivi animati e videogames. Sono previsti stage presso grandi case del settore come Sony, Microsoft e Nintendo e il coordinatore nell’ambito dei videogiochi sarà Riccardo Cangini definito dalla IUDAV “un pionere italiano nel mondo dei videogames”.

Leggi anche:  Italia e sviluppo sostenibile, Enrico Giovannini: «Non ci siamo proprio»