SanDisk annuncia la scheda SD più veloce al mondo

Le schede di memoria SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II forniscono la velocità di scatto più veloce e le prestazioni video più elevate disponibili

SanDisk Corporation annuncia la scheda SanDisk Extreme PRO SDHC/SDXC UHS-II. La novità di SanDisk è la più veloce scheda di memoria SD al mondo ed è basata sulle ultime specifiche per SD a elevate prestazioni. SanDisk Extreme PRO SD UHS-II offre fino a 250MB/s1 di velocità in scrittura per uno scatto in sequenza continuo e una velocità di trasferimento fino a 280MB/s per la massima efficienza del flusso di lavoro. La nuova scheda SanDisk è abilitata per UHS Speed Class 3 (U3), una nuova specifica che permette la registrazione video 4K a elevata qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I produttori di fotocamere stanno rapidamente introducendo sul mercato modelli di fotocamere consumer e professionali capaci di effettuare scatti in sequenza più veloci e di catturare video 4K. Di conseguenza, la tecnologia delle schede di memoria deve muoversi a una velocità simile per fornire agli utenti con prestazioni adeguate a sfruttare in modo completo queste caratteristiche”, ha commentato Christopher Chute, research director, Worldwide Digital Imaging di IDC. “I livelli di prestazioni più elevati forniti dalla nuova scheda SanDisk Extreme PRO SD UHS-II offriranno a fotografi, videografi e registi la possibilità di sfruttare tutte le capacità delle nuove fotocamere di livello professionale”.

Ottimizzata per le fotocamere DSLRs high-end e pro video di nuova generazione che supportano lo standard UHS-II, la scheda SanDisk Extreme PRO SD UHS-II fornisce i risultati senza compromessi richiesti dai fotografi professionali. La velocità di scrittura che raggiunge i 250MB/s consente agli utenti di scattare immagini a elevata risoluzione quali RAW e JPEG in successione. Oltre alle velocità di lettura e scrittura più elevate del mercato, la scheda offre le più alte prestazioni video disponibili per catturare video in modalità continua da 30MB/s (U3), permettendo di registrare video 4K con qualità cinematografica, 3D e Full-HD.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready

“La nuova scheda SanDisk Extreme PRO SD UHS-II supera la barriera delle limitazioni dell’UHS-I e raggiunge una velocità tre volte superiore a quella delle schede esistenti”, ha commentato Susan Park, director, product marketing di SanDisk. “In qualità di leader del segmento flash storage, il nostro obiettivo è fornire le più veloci schede di memoria del mercato, permettendo alle fotocamere di nuova generazione di sfruttare nuovi livelli prestazionali. Questo è un altro esempio del nostro patrimonio di innovazione e leadership tecnologica nei settori dell’imaging e del video digitale”.

“FUJIFILM ha annunciato la prima fotocamera al mondo compatibile con l’UHS-II, la X-TI”, ha dichiarato Toshihisa Iida, senior manager, Optical Device and Electronic Imaging Products Division, FUJIFILM Corporation. “Le prestazioni fornite dalla nuova scheda SanDisk Extreme PRO SD UHS-II metteranno in grado i fotografi di utilizzare al meglio la fotocamera Fujifilm X-T1, che fornisce un’esperienza fotografica avanzata tra cui la più alta qualità dell’imagine e un’elevata velocità di scatto e di risposta”.

Le schede di memoria SanDisk Extreme PRO sono testate per resistere a condizioni di temperatura estreme e dispone di una garanzia limitata a vita. Le schede includono l’offerta valida per un anno per il download del software di recupero RescuePRO Deluxe media, che aiuta i fotografi a recuperare le immagini in caso di eliminazioni accidentali.

SanDisk Extreme PRO SD UHS-II Card Reader/Writer

SanDisk annuncia anche SanDisk Extreme PRO SD UHS-II Card Reader/Writer, il primo dispositivo al mondo per leggere e scrivere la scheda di memoria SDHC/SDXC UHS-II, progettato per migliorare l’efficienza del flusso di lavoro. Le dimensioni ridotte lo rendono adatto a lavorare fuori dall’ufficio e questo lettore compatto è realizzato per gestire le richieste di elevate prestazioni proprie della tecnologia UHS-II. Questo dispositivo per lettura e scrittura dispone di un’interfaccia USB 3.0, che può trasferire il contenuto della scheda con una velocità fino a 500MB/s, 10 volte più veloce dell’interfaccia USB 2.0.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere