AV-Comparatives.org premia F-Secure

 Secondo i risultati dei test condotti dalla società di ricerca indipendente AV-Comparatives.org, le soluzioni antivirus di F-Secure sono tra le migliori presenti sul mercato.

F-Secure ha ottenuto il risultato migliore, l’Advanced+, in cinque categorie dedicate alle caratteristiche più importanti dei prodotti sicurezza, mostrando prestazioni particolarmente avanzate nella versione 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo fieri che i nostri prodotti abbiano ottenuto punteggi così alti nei test di AV-Comparatives”, ha dichiarato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia.

“Si tratta del frutto del nostro impegno dedicato allo sviluppo del prodotto e all’offerta di prestazioni elevate, senza impatti sulla sicurezza”.

AV-Comparatives.org è un’organizzazione no profit che conduce test su software antivirus pubblicandone gratuitamente i risultati.

Alla fine del 2009, AV-Comparatives.org ha effettuato 6 test completi sulle versioni 2010 di tutti i prodotti presenti sul mercato:

RISULTATI DEI TEST DI AV-COMPARATIVES.ORG

TEST PUNTEGGIO DI F-SECURE COSA MISURA IL TEST Prestazioni Advanced+

Impatto generale sul sistema

Rimozione del malware

Advanced+

Capacità di pulizia e di rimozione del malware

On demand Advanced+

Rilevamento e velocità di scansione

Applicazioni potenzialmente indesiderate

Advanced+

Rilevamento di adware, spyware e finti antivirus

Test dinamico sull’intero prodotto

Advanced

Protezione durante l’utilizzo reale

Retrospettiva Advanced+

Identificazione di nuovo malware

AV-Comparatives.org utilizza un sistema di valutazione basato su quattro livelli: Advanced+, Advanced, Standard e Tested.

“Gli straordinari risultati dei test dimostrano che abbiamo realmente ascoltato i nostri clienti, riuscendo a rispondere alle loro effettive esigenze”, ha continuato Miska Repo.

“Un impatto inferiore sul sistema, con minor utilizzo di memoria e scansioni più rapide, significa operazioni più veloci e fluide, in grado di offrire agli utenti la possibilità di trarre i massimi vantaggi dai loro computer, in completa sicurezza.

Leggi anche:  WatchGuard mostra un aumento del malware evasivo che rafforza un'ondata di minacce già in forte crescita

Siamo inoltre molto soddisfatti che AV-Comparatives.org abbia messo in evidenza l’interfaccia grafica di F-Secure, completamente ridisegnata e di facile utilizzo”, ha concluso Repo.

I risultati dei test di AV-Comparatives.org mostrano che le soluzioni di sicurezza di F-Secure hanno un impatto sul sistema trascurabile e sono al contempo veloci ed efficienti nell’identificare e rimuovere tutte le minacce di Internet.

Nel test WorldBench utilizzato dall’organizzazione (un test sulle prestazioni che simula l’utilizzo reale del computer), la soluzione di F-Secure ha rallentato il sistema solo del 3,6%, mentre l’impatto medio delle soluzioni presenti sul mercato è dell’11%.