Da Trend Micro nuove suite per la sicurezza

Trend Micro ha presentato quattro nuove suite di soluzioni dedicate alle medie e grandi imprese, basate sull’infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network.

Le nuove suite Trend Micro Enterprise Security permettono di bloccare le più recenti tipologie di minacce provenienti dal Web proteggendo le reti, i server e gli endpoint aziendali a fronte di un significativo risparmio sui costi, un aspetto di particolare rilevanza alla luce del difficile clima economico attuale.

I costi relativi alla gestione della sicurezza rappresentano infatti una parte rilevante del budget destinato alla protezione dei contenuti; per ovviare a questo problema le nuove suite di Trend Micro proteggono in maniera ottimizzata gli ambienti aziendali abbattendo i tempi necessari ad acquisire, implementare e gestire le operazioni relative alla sicurezza dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo i risultati di una ricerca indipendente (Osterman Research, Cloud-Client Impact Report, 2009) le soluzioni Trend Micro sono in grado di diminuire fino a oltre il 60% i tassi di infezione e fino al 40% i costi di gestione della sicurezza.

Caratteristiche delle nuove suite Enterprise di Trend Micro

Le nuove suite si differenziano dalla concorrenza grazie all’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network sulla quale sono basate.

Tale infrastruttura sfrutta infatti una serie di tecnologie brevettate combinando soluzioni basate su Internet (o “in-the-cloud”) con metodi basati su client per garantire sempre la protezione più efficace e aggiornata possibile, ovunque e in qualunque momento – a casa, nella rete aziendale o in movimento.

Le nuove suite presentate sono:

Trend Micro Enterprise Security Suite è una soluzione di sicurezza integrata e gestita centralmente pensata per proteggere dal gateway Internet, ai mail e file server, fino ai desktop, laptop e dispositivi mobili. Offre la massima protezione multi-livello da virus, spyware, spam e minacce miste, inclusi gli attacchi basati su Web.

Leggi anche:  Kaspersky collabora con l’INTERPOL nell’operazione di contrasto al cybercrime internazionale

Trend Micro Enterprise Security for Endpoints and Mail Servers è una soluzione di sicurezza integrata e gestita centralmente che fornisce una protezione multi-minaccia per mail server e file server, desktop, laptop e dispositivi mobili.

Trend Micro Enterprise Security for Gateways integra la sicurezza per gateway Internet e di posta virtualizzati, bloccando malware, link rischiosi e contenuti indesiderati prima che questi possano raggiungere la rete aziendale.

Trend Micro Enterprise Security for Endpoints, pensata per ridurre la complessità di gestione e liberare le risorse da dedicare agli endpoint, fornisce protezione immediata per ogni endpoint combinando tecnologie tradizionali antimalware con innovative tecnologie in-the-cloud.

Queste quattro nuove suite vanno ad arricchire l’offerta Trend Micro Enterprise Security for Communication and Collaboration, una famiglia di prodotti ottimizzati, omogenei e su misura per le diverse esigenze dei clienti aziendali di medie e grandi dimensioni.

“Le innovative funzioni messe a disposizione da queste nuove suite Trend Micro consentiranno di aumentare i livelli di difesa di cui necessitiamo senza incorrere nelle problematiche e nei costi di gestione tipici delle soluzioni di enterprise security più complesse.

Trend Micro ha la capacità di garantire innovazione e visione rispondendo alle esigenze dei clienti”, ha spiegato Michael Draeger, Senior Field Support, IT di Silgan Containers LLC.

Con più di 38 impianti di produzione, Silgan Containers è il maggiore produttore di contenitori metallici per alimenti; da molti anni si affida proprio alle soluzioni Trend Micro per una difesa multi-livello da malware e minacce finalizzate alla sottrazione dei dati.

“Lo sviluppo di queste quattro nuove suite ha tenuto conto dei dati raccolti da una approfondita indagine di mercato al fine di creare delle soluzioni che consentissero alle imprese di portare a termine le operazioni di sicurezza in maniera sostanzialmente più efficace ed efficiente”, ha osservato Dan Glessner, Vice-President of Global Enterprise and Data Center Marketing di Trend Micro.

Leggi anche:  Guardiani digitali, next generation SOC

“Sempre più aziende stanno cercando di consolidare i numerosi e differenti prodotti di sicurezza presenti al proprio interno, ottimizzandoli in poche e più performanti soluzioni di importanti vendor del settore. E Trend Micro è certamente uno di questi”.