McAfee migliora Total Protection Service per aiutare le aziende a rafforzare la sicurezza riducendo i costi

McAfee, ha annunciato oggi l’ultima versione di McAfee Total Protection Service, la prima soluzione di Security-as-a-Service (SaaS) sul mercato ad offrire una protezione sempre attiva senza nessun investimento aggiuntivo in infrastrutture in loco.

Total Protection Service offre protezione integrata per endpoint, email e Web con accesso a SecurityCenter, una console online gestita da McAfee e disponibile tramite Internet, che offre alle aziende maggiore flessibilità nelle attività di gestione, reporting e progettazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’attuale panorama economico, le aziende di ogni dimensione spesso hanno carenza di risorse e budget dedicati alla sicurezza per gestire e manutenere una soluzione di sicurezza completa. Le soluzioni in modalità SaaS consentono di risparmiare tempo e denaro grazie all’installazione online, al reporting in tempo reale e all’infrastruttura off-site.

Fornito con un modello Security-as-a-Service, nel quale McAfee gestisce l’infrastruttura di sicurezza a distanza, Total Protection Service semplifica la messa in sicurezza del business automatizzando aggiornamenti e rinnovi, e riducendo i costi operativi e le necessità di manutenzione e supporto. Grazie alla modalità SaaS, i clienti di McAfee possono ottenere in media risparmi del 50%.

“Total Protection Service è un elemento essenziale della strategia McAfee Security-as-a-Service,” ha dichiarato Marc Olesen, senior vice president e general manager, McAfee Software-as-a-Service. “Con questa release, stiamo estendendo la nostra offerta SaaS anche alle aziende più grandi. Mentre le piccole e medie imprese hanno una certa dimestichezza con Total Protection Service, le aziende più grandi stanno comprendendo ora quali possono essere i vantaggi della modalità SaaS per aiutarli a ridurre i costi operativi rafforzando il controllo sulla propria sicurezza.”

Total Protection Service, come l’intero portafoglio McAfee SaaS, è supportato dall’intelligence globale sulle minacce in tempo reale alimentata dai McAfee Avert Labs, grazie alle tecnologie basate su cloud McAfee Artemis e TrustedSource. Tali tecnologie consentono alle soluzioni McAfee SaaS di aggiornarsi all’arrivo di nuove minacce, eliminando la necessità delle figure di amministratori che eseguano tali operazioni in loco.

Leggi anche:  Fortinet amplia la piattaforma di sicurezza per le tecnologie operative più completa del settore

Le nuove soluzioni SaaS continuano a rafforzare la sicurezza delle aziende senza costi aggiuntivi

Peter Herschel, Direttore IT di Gemino Healthcare, ritiene che McAfee Total Protection Service aiuti i propri utenti a essere costantemente protetti — con una minima attività di manutenzione e una gestione semplificata. “Io ho la reale necessità di dedicarmi ad altri aspetti dell’IT per questo – essendo una soluzione SaaS – Total Protection Service ha ridotto in modo significativo il tempo di implementazione e di amministrazione rispetto ai prodotti di sicurezza tradizionali. Le avanzate funzionalità di sicurezza Web evitano che i miei utenti visitino siti che potrebbero portare ad ulteriore lavoro per rimettere le cose a posto.”

McAfee conta ad oggi più di 5 milioni di utenti che utilizzano Total Protection Service. Diversamente degli altri vendor di sicurezza, che propongono solo “soluzioni non integrate, McAfee offre la protezione dalle minacce a più ampio spettro disponibile in modalità SaaS, andando a coprire i principali vettori di minacce ed effettuando il rilevamento delle vulnerabilità delle applicazioni Web e del perimetro della rete.

McAfee Total Protection Service include protezione integrata per gli endpoint (antivirus, antispyware, firewall), la sicurezza McAfee SiteAdvisor Web, il filtering Web e funzionalità di scansione delle vulnerabilità. La nuova versione sarà disponibile in Agosto 2009. L’accesso alla console di gestione SecurityCenter aggiornata consente agli amministratori di migliorare la propria visibilità e la flessibilità di gestione con dashboard personalizzate del loro ambiente di sicurezza.

Le soluzioni SaaS offrono ai partner la possibilità di diventare Managed Security Service Provider

I partner a valore aggiunto si rivolgono a McAfee affinché fornisca soluzioni SaaS semplici da utilizzare per estendere il proprio portafoglio di sicurezza, includendo i servizi, e ampliare le proprie opportunità di business.

Leggi anche:  Previsioni per il 2024: il ruolo della Generative AI nella cybersecurity

Il programma McAfee Partner Security Service, insieme con la Partner SecurityDashboard basata su Web, rende disponibili le applicazioni necessarie per garantire l’amministrazione degli ordini e semplifica la gestione remota di Total Protection Service . La Partner SecurityDashboard consente ai partner una gestione semplice delle licenze e la visibilità da remoto dei clienti gestiti.